Montagna.TV

Bike Transalp Challenge: seconda vittoria italiana

SCUOL, Svizzera — Gli italiani conquistano un’ altra vittoria alla terza tappa della grande traversata delle Alpi in mountain-bike. Nella frazione da Ischgl, nel Tirolo, a Scuol, in Svizzera si è imposta la coppia italo-tedesca, composta da Walter Platzgummer e da Hansi Grasegger.

Ce l’hanno fatta ancora una volta l’altoatesino Platzgummer e il bavarese Grasegger. Sono stati i protagonisti della terza tappa (categoria Master), percorrendo circa 74 chilometri in 3 ore, 20 minuti e 33 secondi.
 
Per la terza tappa i bikers hanno dovuto affrontare la durissima salita fino all’Idjoch, un passo di 2.737 metri di altitudine. Poi hanno raggiunto la Kobleralm a 1.983 metri, attraverso un lungo e duro tracciato. Il percorso si è concluso nel pittoresco paesino di Scuol.
 
Nella classifica generale la coppia italo-tedesca occupa la seconda posizione a otto minuti dai leader austriaci Ekkehard Dörrschlag e Heinz Zörweg.
 
Domani sarà la volta della quarta tappa per raggiungere Livigno. Probabilmente la più affascinante dal punto divista paesaggistico.
 
Greta Consoli

Exit mobile version