Vetrina

Salewa, per vivere la montagna in modo sostenibile, spensierato e sicuro

Salewa presenta la collezione da trekking per l’estate 2022, caratterizzata da tessuti in materiali naturali e prodotti sostenibili identificati dall'etichetta Salewa Committed, con un design elegante e funzionale

Salewa ha una lunga esperienza e tradizione nel trekking in montagna, un’attività per cui ha sviluppato negli anni molte soluzioni innovative. Come nel 1977, quando presentò Sierra Leone, la prima tenda a cupola a due archi, sviluppata specificamente per le uscite in montagna di più giorni. È da questa lunga esperienza che Salewa attinge oggi il know-how per la sua nuova linea dedicata al trekking, con una nuova collezione estiva che coniuga la durevolezza tipica dei prodotti del brand altoatesino con un design contemporaneo.

Quando si affrontano lunghe escursioni in montagna, la leggerezza dell’attrezzatura è un requisito fondamentale. Ad esempio, uno zaino da trekking deve offrire spazio in abbondanza, ma essere abbastanza leggero da fare risparmiare energie preziose quando gli itinerari si estendono per più giorni. Sia per l’attrezzatura che per l’abbigliamento da trekking è decisivo l’uso combinato di materiali di alta qualità, leggeri e resistenti alle abrasioni. Ma questo non può essere sufficiente per i consumatori consapevoli, i quali richiedono attrezzature che non solo rispettino gli attuali standard del mercato e le normative ambientali, ma che addirittura li superino. Ecco perché il brand altoatesino ha recentemente introdotto l’etichetta Salewa Committed, che identifica i prodotti che hanno un’impronta ecologica ridotta.

La collezione Alpine Trekking, per esempio, è stata prodotta esclusivamente con materiali chimicamente testati o certificati bluesign®, e i tessuti impiegati sono realizzati utilizzando una alta percentuale di materiali naturali o riciclati. Per ottenere l’etichetta Salewa Committed, i prodotti devono anche essere sottoposti a controlli di enti esterni che certifichino il rispetto di severi standard sociali e garantiscano condizioni di lavoro eque presso i siti di produzione.

MOUNTAIN TRAINER 2 MID GTX 


Il nuovo Mountain Trainer 2 Mid GTX è l’evoluzione del best seller Salewa per il trekking, uno scarpone iconico apprezzato da generazioni di appassionati di montagna. Quando si pianifica un tour da più giorni su terreni misti, dove ai sentieri pianeggianti si alternano i passaggi in quota, serve uno scarpone leggero, comodo e robusto che avvolga il piede con precisione. Inoltre è essenziale che i piedi restino asciutti anche in caso di brevi acquazzoni, senza riscaldarsi o sudare troppo nelle ore centrali della giornata. La soluzione è il nuovo  Mountain Trainer 2 Mid GTX, uno scarpone da trekking leggero, completamente ridisegnato e reingegnerizzato, realizzato in materiali robusti e confortevoli abbinati a una fodera Gore-Tex impermeabile e traspirante. Anche in fatto di calzata si nota la lunga tradizione del brand Salewa: in questo caso i designer hanno puntato sul giusto equilibrio tra libertà di movimento e protezione, dando allo scarpone una struttura che fascia il piede senza stringerlo.

Caratteristiche
Materiale tomaia: tessuto ad alta tenacità, pelle scamosciata 1,6 mm, bordone completo in gomma 360°
Fodera: Gore-Tex Extended Comfort
Plantare: MFF+
Sottopiede: semirigido, in nylon
Intersuola: PU a due spessori
Suola: Vibram WTC 2
Peso (scarpa singola): 470 gr (donna) I 600 gr (uomo)
Misure: UK 3-9 (donna) I UK 6-13 (uomo)
Prezzo consigliato: 250,00 euro

ALPTREK 38 + 5

Il sistema di trasporto dell’Alptrek 38+5 non è solo confortevole e regolabile per aiutare a sostenere i carichi necessari durante un trekking di più giorni in autonomia, ma è dotato anche dell’esclusivo schienale Dry Back Custom di Salewa, che grazie alla costruzione in EVA con canali 3D di microventilazione, aiuta a tenere la schiena più fresca e quindi più asciutta, limitando sia il fastidio sia il rischio di aderenze e abrasioni. Alptrek 38+5 è stato disegnato sulla specifica ergonomia delle donne, e accessoriato con soluzioni funzionali specifiche per il trekking alpino, come l’attacco integrato per la piccozza o il bastone, il porta-corda, la rete elastica porta-materiali, la daisy chain e il telo anti-pioggia, oltre a molteplici tasche e l’uscita per il sistema di idratazione. Il volume è espandibile fino a 43 litri, e l’accesso al comparto principale è facilitato dalla zip anteriore. Lo zaino Alptrek 38 + 5 BP WS è disponibile è nei colori quiet shade e dark purple, e anche in tre versioni unisex da 42+5, 55+10 e 65+10 litri.

Caratteristiche
Materiale: Nylon Honeycomb
Sistema di trasporto: Dry Back Custom
Dimensioni: 67x26x22cm
Peso: 1520 g (1400 g)
Volume: 38 l (+5 l)
Salewa Committed: Chemicals Verified, Social Monitoring, PFC Free

PUEZ HEMP TUNICA

Comoda e stilosa per le giornate in montagna, la camicetta senza maniche Puez Hemp Tunica pesa appena 120 grammi e sa farsi notare per la bottoniera stretta, che oltre a dare carattere al capo, aggiunge versatilità per i tour di alpine trekking. Grazie al tessuto prodotto con il 39% di canapa tessile, questo top morbido e arioso avvolge piacevolmente il corpo, si asciuga rapidamente ed è sorprendentemente robusto. In più la canapa assicura una efficace regolazione della temperatura, allontanando il sudore dal corpo in modo naturale senza che si formino odori sgradevoli. Questo top da donna è disponibile in due colori: oatmeal e black.

Caratteristiche
Materiale principale: Alpine Hemp (54% cotone, 39% canapa, 7% poliestere riciclato) 
Percentuale di materiali naturali: > 50%
Finitura principale: Enzimed Organic
Peso: 120 g (44/38)
Taglie: dalla 38/32 alla 50/44
Salewa Committed: Chemicals Verified, Social Monitoring, Natural/Renewable Materials Prezzo: 70,00 euro

PUEZ HEMP CARGO SHORTS

Ariosi, morbidi sulla pelle e ad asciugatura rapida, i pantaloncini da donna Puez Hemp Cargo Shorts pesano appena 195 grammi e sono il capo d’abbigliamento ideale per le lunghe giornate di trekking. Sono realizzati con un sottile tessuto misto di canapa tessile e cotone biologico, incredibilmente robusto e confortevole. Un pantaloncino non solo elegante ma anche molto traspirante, che accompagna ogni passo assicurando un senso di benessere diffuso durante tutto il giorno. In più questi shorts si asciugano in fretta dopo le piogge brevi e calde tipiche dell’estate alpina, così non ti servirà portare nello zaino un cambio di vestiti.
I Puez Hemp Cargo Shorts sono disponibili nei colori black, calypso coral e oatmeal.

Caratteristiche
Materiale principale: Alpine Hemp Organic Cotton (55% canapa, 45% cotone) 
Percentuale di materiali naturali: > 50%
Finitura principale: Organic Enzimed
Peso: 195 grammi (44/38)
Misure: 38/32 – 48/42
Salewa Committed: Chemicals Verified, Social Monitoring, Natural/ Renewable Materials
Prezzo: 90, 00 euro


PURE DOLOMITES HEMP T-SHIRT 


Quando si affrontano lunghe distanze, ogni grammo conta. Ma per questo non si può rinunciare per diversi giorni a un abbigliamento fresco e piacevole da indossare. La maglietta da uomo Pure Dolomites Hemp T-Shirt è nata proprio per questo. Con i suoi 173 grammi è leggerissima sulla pelle ma, grazie al tessuto misto in canapa tessile e cotone, regola efficacemente la temperatura corporea mantenendola piacevole. La canapa tessile ha la proprietà di assorbire bene l’umidità e di asciugarsi rapidamente. Quindi anche le brevi piogge estive non sono più un problema: appena smette di piovere, puoi tornare a goderti le montagne, il cielo blu e una sensazione di asciutto.
Questa t-shirt estiva da uomo è disponibile in tre colori: black, autumnal e raw green.

Caratteristiche
Materiale principale: Alpine Hemp Cotton Jersey (55% canapa, 45% cotone)
Percentuale di materiali naturali: > 50%
Finitura principale: Organic Enzimed
Peso: 173 gr (50/L)
Misure: 46/S – 56/3XL
Salewa Committed: Chemicals verified, Social Monitoring, Natural/ Renewable Materials
Prezzo: 60,00 euro

PUEZ DST CARGO SHORTS


Durante un trekking in montagna si vive intensamente il contatto con la natura, esposti ai rapidi cambiamenti del meteo, tipici dell’ambiente alpino. Leggeri ma molto robusti, i Puez DST Cargo Shorts non temono gli acquazzoni estivi, grazie al tessuto ad asciugatura rapida con finitura idrorepellente senza PFC. La cintura ergonomica con passanti assicura una comoda vestibilità sui fianchi, mentre il tessuto stretch 4-way e il tassello integrato assecondano i movimenti anche nei piccoli passaggi di arrampicata. Questi shorts da uomo sono disponibili nei colori black, navy blazer e raw green.

Caratteristiche
Materiale principale: Nylon PFC Free DWR (89% poliammide, 11% elastane)
Finitura principale: DWR Durable Water Repellent – senza PFC
Peso: 225 g (50/L)
Misure: 46/S – 56/3XL
Salewa Committed: Chemicals Verified, Social Monitoring, PFC Free
Prezzo: 80,00 euro

FANES 2 BRIMMED HAT

In montagna il sole può provocare fastidio e scottature molto rapidamente a causa dell’intensità delle radiazioni, soprattutto quando il cielo è sereno. È quindi essenziale dotarsi di un’adeguata protezione solare durante i trekking in quota. Ecco perché Salewa ha sviluppato per la propria collezione di  Alpine Trekking anche il nuovo Fanes 2 Brimmed Hat, un cappello a falda larga che occupa pochissimo spazio, trovando posto anche nello zaino più pieno, per essere a portata di mano appena serve. Grazie al tessuto misto di fibre naturali, composto dal 55% di canapa tessile e il 45% di cotone, il Fanes 2 Brimmed Hat è traspirante e si asciuga rapidamente, quindi è perfetto anche quando fa molto caldo. Disponibile nei colori oatmeal hemp print e oatmeal salamander print.

Caratteristiche
Materiale principale: Alpine Hemp Organic Cotton (55% canapa, 45% cotone)
Peso: 45 grammi (M/58)
Misure: S/56 – L/60
Salewa Committed: Chemicals Verified, Social Monitoring, Natural/Renewable Materials
Prezzo: 40 ,00 euro


MOUNTAIN TRAINER SALAMANDER MERINO SOCK


Quando si affrontano tour di più giorni, il benessere dei piedi è fondamentale. Per questo Salewa ha sviluppato le calze Mountain Trainer Salamander Merino Sock, meravigliosamente morbide e traspiranti, ideali da abbinare agli scarponi da trekking. Grazie alla loro struttura a maglia aderente, assicurano una temperatura piacevole a ogni passo. Prodotte con il 48% di lana merino lavorata in Italia, le cui naturali proprietà termoregolanti e anti-odore assicurano il massimo comfort, restano fresche e confortevoli per diversi giorni, anche grazie alla struttura a maglia aderente, e ai rinforzi sulla punta, sul tallone e sulla pianta. Le calze Mountain Trainer Salamander Merino Sock sono disponibili in due colori e tre versioni: lunga, media e corta.

Caratteristiche

Materiale principale : 3% elastane, 48% merino, 49% poliammide
Misure: 36-38, 42-44 (donna) I 39-41, 45-47 (uomo)
Prezzo: 25,00 euro


Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close