Montagna.TV

Abruzzo, alpino disperso da giorni ritrovato senza vita sul Monte Piselli

Si sono concluse nella mattina di domenica 3 aprile, purtroppo con il ritrovamento del corpo senza vita, le ricerche di un giovane alpino disperso dal pomeriggio di venerdì 1 aprile sul Monte Piselli, nel Teramano.

Il corpo del tenente degli Alpini Danilo Lesti, 34enne di Sant’Egidio alla Vibrata, in provincia di Teramo, in servizio presso il V Reggimento Alpini di Vipiteno, in provincia di Bolzano, è stato ritrovato da una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo – CNSAS su un terreno impervio e scosceso, sotto una parete di circa 500 metri.

Danilo Lesti era in vacanza in Abruzzo e venerdì, approfittando della bella giornata, aveva deciso di andare sul Monte Piselli, per un’arrampicata e, secondo i racconti di alcuni amici, stava cercando di costruire una nuova via ferrata. Ma qualcosa è andato storto e, per cause da accertare, l’uomo, esperto di arrampicate, è scivolato giù lungo l’impervia parete e il suo corpo si è fermato in questo tratto di terreno, sotto il Monte Piselli.

Alle operazioni di ricerca hanno partecipato squadre del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese e marchigiano, la Guardia di Finanza, il IX Reggimento Alpini di L’Aquila e i Vigili del Fuoco di Teramo. Tanto l’impegno dei soccorritori che si stringono con cordoglio al dolore dei familiari del giovane Alpino.

Exit mobile version