Vetrina

Ferrino al fianco di chi vive e viaggia responsabilmente 

Continua l’impegno dell’azienda verso progetti di sostenibilità ambientale con un ampliamento della gamma di prodotti realizzati in tessuto riciclato e con una spinta verso una maggiore consapevolezza e uno stile di vita attento all’ambiente.

Il pianeta in cui viviamo è capace di regalarci emozioni straordinarie e avventure oltre l’immaginazione. Per questo non dobbiamo mai dimenticare che siamo suoi ospiti e in quanto tali dobbiamo proteggerlo e rispettarlo.
Nel 2006 abbiamo lanciato il progetto T.RES (Turismo Responsabile), pensato per promuovere un modo di viaggiare etico, rispettoso del territorio e delle usanze di chi ci abita. Da allora attraverso varie attività di comunicazione, sensibilizziamo i nostri consumatori verso il rispetto dell’ambiente, facendoci portavoce di una cultura di viaggio autentica ed ecosostenibile.

Ci piace promuovere progetti in linea con il viaggiare rispettoso alla scoperta delle meravigliose terre italiane.
Dopo aver affiancato diversi progetti lungo il Sentiero Italia CAI (come Va’ Sentiero e Linea 7000) e viaggiato insieme ai Woodvisors con le loro mule lungo i sentieri italiani più suggestivi, Ferrino continua sulla strada della sostenibilità.

Oggi siamo impegnati a supportare alcuni “cammini” al fianco ad esempio dell’Associazione delle Vie Francigene e del Cammino Materano, un percorso di mobilità lenta nel cuore del Sud Italia.

Proprio per affrontare al meglio queste esperienze, Ferrino propone una collezione realizzata con prodotti in tessuto 100% riciclato e certificati GRS(Global Recycled Standard: una certificazione internazionale promossa dalla Textile Exchange che incentiva l’utilizzo di materiali riciclati nel settore tessile, promuove standard che possano garantire condizioni di lavoro etiche ed è orientata a ridurre al minimo gli impatti ambientali e chimici).

Di seguito presentiamo alcune novità del mondo tende, zaini e sacchi a pelo che rappresentano il focus  della nuova collezione PE 2022.

Sacco a pelo BRYCE

E’ nato il primo sacco a pelo ecologico della collezione Ferrino. Per la composizione dei tessuti e dell’imbottitura sono state riciclate circa 30 bottiglie di PET da 0,5 l, materiali realizzati con materia prima 100% riciclata post consumer e certificata GRS. Global Recycled Standard “GRS” è una certificazione internazionale promossa dalla Textile Exchange con l’obbiettivo di incentivare l’utilizzo di materiali riciclati nel settore tessile. Adatto per trekking in ben 3 stagioni è dotato del cupolino parafreddo, ovvero un cappuccio sagomato per una maggior protezione dalle basse temperature e tutti i dettagli sono stati curati per offrire un prodotto di alto livello. Il sistema “One Touch” consente di chiudere il cappuccio dall’interno con una sola mano, mentre la lampo a 2 vie permette di aprire il fondo del sacco letto per una più facile regolazione della temperatura interna. La sacca di compressione sempre inclusa permette di ridurre il volume per risparmiare spazio prezioso nello zaino. Per accontentare tutte le esigenze il BRYCE è disponibile sia nella versione “mummy” che “square”.

ZainoTrekking FINISTERRE

Lo zaino da trekking icona di Ferrino modello FINISTERRE è stato completamente rinnovato nei materiali e nelle dotazioni per offrire agli escursionisti un’esperienza di viaggio sempre più appagante.
Il profilo lineare, la versatilità e la ricchezza di dotazioni tecniche rendono gli zaini della linea Finisterre perfetti compagni di avventura ed è per questo che sono tra i più selezionati tra i trekker di tutto il mondo. Sono infatti adatti a escursioni di più giorni, a lunghi cammini come il Sentiero Italia CAI, il “Cammino di Santiago” e le “Vie Francigene”, così come a gite in alta montagna.

Nell’ottica dello sviluppo responsabile e sostenibile, il tessuto utilizzato per questa linea di zaini è realizzato con materia prima 100% riciclata post consumer e certificata GRS. Global Recycled Standard “GRS” è una certificazione internazionale promossa dalla Textile Exchange con l’obbiettivo di incentivare l’utilizzo di materiali riciclati nel settore tessile.

Le molteplici tasche e il separatore inferiore con accesso frontale permettono di organizzare al meglio il materiale e avere sempre tutto a portata di mano. Lo schienale è stato ulteriormente alleggerito, garantendo sempre l’eccezionale aerazione ed il comfort di trasporto che da sempre caratterizzano questo modello.

La piastrina di ricezione Recco di cui sono dotati tutti gli zaini di punta della collezione da trekking Ferrino tra cui i Finisterre, conferma la forte attenzione dell’azienda alla sicurezza in montagna.

Lo zaino FINISTERRE è come sempre disponibile nei seguenti litraggi e in diverse varianti colore comprese 2 versioni conformate alla silhouette femminile: FINISTERRE 28/38/48; FINISTERRE 30/40 LADY.

Tenda Lite NEMESI PRO

Nemesi PRO è l’evoluzione della classica tenda a cupola Nemesi. Ultraleggera, affidabile, e facile da montare è stata pensata per essere il riparo di trekker, hiker o ciclisti che intraprendono viaggi itineranti. Disponibile 1 o 2 posti, la versione PRO è ancora più spaziosa e robusta grazie ai pali preformati e al paletto distanziatore di cui è dotata.

Nell’ottica dello sviluppo responsabile e sostenibile, il tessuto utilizzato per questa tenda, sia il telo esterno che quello interno, è realizzato con materia prima 100% riciclata post consumer e certificata GRS. Global Recycled Standard “GRS” è una certificazione internazionale promossa dalla Textile Exchange con l’obiettivo di incentivare l’utilizzo di materiali riciclati nel settore tessile.

Abbigliamento tecnico ROZES

New entry nella collezione Ferrino Winter 2021, Rozes Jacket è il secondo strato termico in tessuto Polartec® Power AirTM riciclato che grazie alla sua nuova rivoluzionaria costruzione lavorata a maglia che incapsula l’aria per trattenere il calore e riduce la dispersione della microfibra nell’ambiente. Il risultato finale è un tessuto di alta prestazione con un’avanzata efficienza termica che disperde almeno 5 volte in meno microfibra rispetto al moderno pile sintetico.

E mentre i tessuti rilasciano particelle nel tempo, Polartec® Power AirTM è un passo avanti nel ridurre l’impatto ambientale di ciò che produciamo e indossiamo.

Disponibile sia donna che uomo in diverse varianti colore.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close