Cronaca

Trovati sul ghiacciaio del Mulinet i resti dell’aereo scomparso sopra Ceresole Reale

Sono stati individuati questa mattina alla base del ghiacciaio del Mulinet a una quota di 2800 metri circa, nel territorio di Groscavallo (TO), i resti del Cirrus SR22 disperso da venerdì.

Il piccolo aereo aveva a bordo solo pilota, l’ottantenne americano Dennis Craig, ed era decollato dall’aeroporto di Levaldigi (Cuneo) con destinazione finale Ostenda, in Belgio, quando è scomparso dai radar nell’area sopra Ceresole Reale.

La neve e la nebbia avevano impedito ai soccorritori di effettuare perlustrazioni nell’area dove era scomparso il segnale radar fino a questa mattina, quando è stato operato un sorvolo con l’elicottero del 34° Gruppo Aves Venaria dell’Esercito, con a bordo il personale del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese. Poiché con quel il tipo di elicottero non è possibile avvicinarsi al luogo dell’avvistamento, si è concordato l’invio dell’elicottero dei Vigili del Fuoco che in questo momento sta operando. Le cause dello schianto sono ancora da verificare.

Craig era partito dal Sud Africa a bordo con l’intenzione di girare con il suo aereo l’Europa per tornare infine negli Stati Uniti.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close