Film

“Cervino, la cresta del leone”, con Hervé Barmasse sulla via regina delle Alpi

Se c’è una persona in grado di trasmettere appieno la passione per il Cervino, questi è per certo Hervé Barmasse. Nel documentario “Cervino, la cresta del leone” (Italia, 2021, 34′, Regia: Alessandro Beltrame), presentato in anteprima mondiale in occasione del 69° Trento Film Festival, l’alpinista valdostano accompagna gli spettatori in salita sulla Gran Becca lungo la Via Normale. Se volete legarvi virtualmente in cordata con Hervé, il film è disponibile in streaming sulla piattaforma Itaca On Demand.

Sinossi

Un incredibile viaggio su una delle montagne più iconiche del mondo accompagnati da Hervé Barmasse. Il Cervino è una delle montagne più belle e conosciute al mondo. Dal versante svizzero è elegante, slanciato e armonioso, mentre da quello italiano sembra tagliato con l’accetta, maestoso e imponente. Sicuramente è una cima inconfondibile, oltreché difficile da scalare. Per questo motivo rimane una delle ascensioni più ambite dell’arco alpino.

Lo sa bene Hervé Barmasse che nella veste di guida alpina e divulgatore d’eccezione ci accompagnerà in presa diretta sulla via normale italiana, la Cresta del Leone, considerata la via regina delle Alpi. In cordata con Hervé ripercorreremo le tappe della conquista, conosceremo i suoi protagonisti e affronteremo tutti i passaggi più difficili sino a raggiungere i 4478 metri della vetta.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close