
27 novembre 2021. Questa la data definita dal Comprensorio Dolomiti Superski per la riapertura delle piste. Manca ancora tanto! Ma c’è una soluzione per ingannare l’attesa: fare un giro virtuale sulle nevi delle Dolomiti, nel cuore di Milano.
“Le Dolomiti te le portiamo noi – si legge sul sito del comprensorio – . A Milano, in Via Tortona 31, presso lo spazio PHYD Hub, saremo presenti con un percorso multimediale di 15 tappe, con features di Realtà Aumentata AR, video, effetti 3D e installazioni che “riscalderanno” l’ambiente e faranno crescere ancora di più la voglia di Dolomiti.”
Le Dolomiti arrivano dunque nella città meneghina grazie a una mostra dal titolo “Bentornate Dolomiti”, che grazie alla realtà aumentata consentirà agli spettatori di effettuare discese sugli sci ma anche uscite in mountain bike tra i magnifici paesaggi alpini. L’esposizione, ideata da Dolomiti Superski n collaborazione con Blum e realizzata da Uqido, sarà inaugurata giovedì 11 novembre e resterà visitabile fino a domenica 14 novembre 2021 secondo i seguenti orari:
- giovedì 11/11 dalle ore 10 alle 17
- venerdì 12/11 dalle ore 10 alle 17
- sabato 13/11 dalle 10 alle 19
- domenica 14/11 dalle 10 alle 16.
15 tappe per emozionarsi
La mostra si compone di 15 tappe, ognuna delle quali rappresenta un’esperienza di realtà aumentata che sarà possibile vivere con facilità e in piena sicurezza attraverso il proprio smartphone. 15 tappe che porteranno lo spettatore a caricarsi di adrenalina, come nel caso delle sopracitate discese sugli sci o in mountain bike, ma anche a vivere le emozioni che il paesaggio dolomitico sa regalare, ritrovandosi circondato da fiori, pollini, nuvole in movimento. Ci sarà anche la possibilità di fare un giro in cabinovia e scattare qualche selfie nel cuore virtuale delle Dolomiti.
Gli accessi saranno contingentati per ragioni di sicurezza sanitaria. È pertanto consigliata la prenotazione tramite il form online disponibile al link www.dolomitisuperski.com/milano.