Film

“Accomplice”. Folli avventure in sella a una mountain bike

La bicicletta rappresenta un mezzo di trasporto non solo per il corpo ma anche per lo spirito. Questa la filosofia sottesa alla pellicola che vi suggeriamo oggi: “Accomplice” (USA, 2020, 52′). Un documentario a firma del regista Jeremy Grant che nasce come omaggio a tutte le folli avventure che è possibile vivere in sella a una bici, nella fattispecie a una mountain bike.

52 minuti di proiezione in cui seguire i più grandi ciclisti al mondo in sella alle proprie mountain bike, in una traversata del globo tra terreni accidentati e paesaggi maestosi.

“C’è un momento stampato nelle nostre menti. Magari era un regalo di compleanno. O magari ti sei messo da parte dei soldi per comprarla. In qualunque modo ti sia ritrovato ad avere tra le mani la tua prima bicicletta, sono stati i colpi di pedali che hanno fatto seguito al primo incontro a trasportarti in qualcosa di intangibile – si legge nella descrizione della pellicola fornita dalla casa di produzione Teton Gravity Research – . Avventura, connessione, libertà.”

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close