CuriositàNews

Patagonia, sull’iceberg alla deriva compare un puma

Stanno facendo il giro del mondo negli ultimi giorni le immagini di un puma accoccolato sulla superficie ghiacciata di un iceberg alla deriva nel Lago Argentino, all’interno del Parco Nazionale Los Glaciares, nella Patagonia argentina. Ma cosa ci faceva un puma su un iceberg e come è potuto arrivarvi?

La domanda ce la stiamo ponendo noi ora, ma se la sono posti per primi i turisti a bordo della nave da cui è stato girato il video che vi mostriamo. Scatti e video divenuti virali sono a firma dei fotografi locali Milthon Rischmann e Luis Alejandro Acharez.

Per certo non capita tutti i giorni di vedere il felino predatore su un iceberg alla deriva, ma non c’è troppo da stupirsi, Come hanno spiegato gli esperti del Parco a La Opinion Austral, “il puma è un ottimo nuotatore ed è comune vederlo in acqua. Le persone più anziane del posto raccontano di averli visti attraversare il Brazo Rico (porzione del Lago Argentino, ndr) nuotando.”

Anche se l’avvistamento è davvero raro e senza precedenti, assicurano dunque che “non è qualcosa di preoccupante”. Una volta allontanatisi i turisti disturbatori, avrà probabilmente deciso di fare un bel tuffo e una nuotata per tornare a riva.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close