Film

“Katla”, una misteriosa serie ambientata tra i ghiacci d’Islanda

Se vi siete stancati di vedere e rivedere la pellicola “Everest” di Baltasar Kormakur (anche se in fondo non ci si stanca mai) sappiate che è in arrivo online una nuova serie a firma del celebre regista islandese. “Katla”, questo il titolo del thriller fantascientifico che vi presentiamo oggi, approderà su Netflix il prossimo 17 giugno e sarà visibile anche su Sky Q e NOW. Per Kormakur si tratta di un debutto nel mondo delle serie, a voi il giudizio!

“Katla”, misteri tra i ghiacci islandesi

La serie thriller sci-fi (vietata ai minori di 14 anni) prende il via dalla catastrofica eruzione di un vulcano subglaciale, il Katla, che dà appunto il titolo alla pellicola. Come si legge nella sinossi fornita da Netflix, un anno dopo l’avvio di tale evento, la pace e la tranquillità della vicina cittadina di Vik iniziano ad essere disturbate. La popolazione è stata evacuata e misteriosi elementi, trattenuti dal ghiaccio fin dalla Preistoria, iniziano a emergere in conseguenza dello scioglimento dei ghiacci. Causando conseguenze inimmaginabili.

Qualche dettaglio in più si trova navigando tra i siti di cinema (oltre che nel trailer stesso). La protagonista della serie è Grima, una ragazza islandese che ha perso la sorella il giorno della eruzione. A un anno di distanza non si arrende e continua a cercarla. Mentre prosegue la sua ricerca, gli abitanti della zona iniziano a ricevere visite di ospiti “inattesi”. Qualcosa di strano si cela nelle profondità del ghiacciaio.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close