Tutorial sci ripido

Tra le Dolomiti di Brenta per scoprire lo sci ripido – Video Tutorial sci ripido – Episodio 1

Il nuovo video tutorial di Montagna.tv è dedicato allo sci ripido, un’attività affascinante e adrenalinica, durante la quale però la sicurezza non deve mai essere persa di vista: chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo.

Lo sci ripido si effettua su pendii e canali, con inclinazioni comprese tra i 40 ed i 50 gradi. Durante il nostro viaggio, rigorosamente all’insegna della sostenibilità, impareremo a capire l’importanza di valutare le condizioni della neve, a conoscere il terreno in cui ci muoviamo e quale è l’attrezzatura che ci occorre.

La nostra casa sarà il rifugio Graffer, a quota 2.261m, immersi nello scenario da sogno delle Dolomiti di Brenta, nel Parco Naturale Adamello Brenta. Ci accompagneranno in questa avventura la Guida Alpina Luigi Gagliardi, in arte Gigio, e il maestro di sci Matteo Negra, entrambi ripidisti di grande esperienza.

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Sci Ripido… Bei ricordi nei canali delle Dolomiti di quando ero più giovane ed energico. Allora era sci estremo a dir la verità. Ma quanto è cambiata l’attrezzatura da allora ahimè. Segno che un pò di tempo è passato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close