FilmNews

Green Storytellers: una serie sull’ambiente interamente nata dal basso

È disponibile sulla piattaforma streaming Infinity “Green Storytellers”, una serie in otto puntate per scoprire in un viaggio a impatto zero le storie di coloro che con creatività, coraggio e inventiva hanno scelto di impegnarsi per un futuro più sostenibile e solidale in una nuova consapevolezza nata dall’emergenza Covid.

Attraverso l’avventura è vissuta in prima persona, la serie permetterà di conoscere chi ha fatto dell’ambiente, della sostenibilità e dell’economia circolare la propria missione: si potrà salire in alta quota per conoscere chi difende la montagna, salvare tartarughe marine in difficoltà, andare a conoscere chi viaggia in sella ad un asino, scoprire come si riciclano tessuti, come si crea un’aranciata solidale, ripulire chilometri di costa dalla plastica abbandonata, imparare come si può vivere senz’auto e molto altro.

Green Storytellers” è un progetto dei due autori, registi e conduttori, Marco Cortesi e Mara Moschini ed è nato grazie ad una campagna di crowdfunding, che ha incontrato il sostegno e l’entusiasmo di centinaia di persone. La racconta ha raggiunto il target del 50% del budget, la restante parte è stata finanziata da Infinity, grazie all’iniziativa open innovation “Infinity LAB”, che punta ad individuare e premiare il talento dei filmmaker indipendenti.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Le scelte green presuppongono sempre un certo capitale di partenza, al di là di tutto. Lo dico con invidiosa simpatia. Applaudo e rosico 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close