Film

Su Infinity una serie tv con Paolo Cognetti e Laura Rogora

Si intitola 58BPM ed è una serie che ripercorre il difficile periodo che ci siamo trovati a vivere tra marzo e aprile 2020, quando il mondo intero si è fermato nel disperato tentativo di contenere la pandemia da Coronavirus. Racconta la storia di tre atleti, della loro quarantena e del ritorno agli elementi che caratterizzano le loro giornate sportive. A guidarci in questo viaggio le parole dello scrittore Premio Strega Paolo Cognetti che fanno da filo conduttore attraverso il duro momento storico.

Prodotta da Soul Film, piccola casa di produzione romana, sarà possibile guardarla sulla piattaforma streaming Infinity nelle prossime settimane.

Si tratta di una serie articolata in tre episodi che vede tra i protagonisti, oltre alla voce narrante di Paolo Cognetti, anche la fuoriclasse Laura Rogora. Arrampicatrice, campionessa mondiale 2020, seconda donna al mondo ad aver liberato una via di 9b e prima italiana a rappresentare il nostro Paese alle Olimpiadi. Abbiamo poi la campionessa di catamarano sportivo Maëlle Frascari e il surfista Mattia Migliorini. Le loro vite sono drasticamente diverse, ma come tutti si sono trovati a vivere un lungo periodo di stop in cui hanno dovuto “dimenticare” il loro elemento per poi quasi rinascere e ritornare alla vita di tutti i giorni, più o meno. L’idea, ci raccontano i produttori, nasce nel cuore del lockdown di marzo e aprile 2020 con l’idea di narrare la realtà sportiva in quel momento di stasi. 58BPM è una frequenza cardiaca normale, a riposo. Sono i battiti che salgono verso la soglia quando lo sforzo si fa estremo, è la vita. È una finestra aperta sul domani di un momento storico che disorienta.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close