Film

“The New Kid”. Tra i ghiacci antartici con Alex Honnold e Cedar Wright

La spedizione 2017 attraverso gli occhi di Savannah Cummins

Nell’inverno del 2017 una spedizione statunitense composta da Conrad Anker, Jimmy Chin, Savannah Cummins, Alex Honnold, Anna Pfaff, Cedar Wright e Pablo Durana si divertì a inanellare prime salite e qualche ripetizione sulle vette antartiche, nella Queen Maud Land. Come regalo al termine del mesto 2020, Cedar Wright ha reso disponibile su Youtube il film della loro avventura tra i ghiacci, dal titolo “New Kid”.

Il titolo rimanda a Savannah Cummins, in quell’occasione alla sua prima spedizione. “E se la vostra prima spedizione fosse in Antartica? – il messaggio di Wright a corredo del video – Godetevi questo nuovo film inedito sulla nostra spedizione antartica del 2017, vista dagli occhi di una nuova bimba, Savannah Cummins, supportata da un gruppo di alpinisti e climber attempati”.

E se al termine della visione aveste ancora voglia di Antartide, il consiglio di Cedar Wright è fare un salto su Vimeo e guardare, questa volta on demand, la versione integrale di “Queen Maud Land”, altra pellicola (2019, 27′) dedicata all’avventura antartica del 2017. Di seguito il trailer.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close