Vetrina

La collezione Dynafit per l’athletic mountaineering

Veloci, leggeri e con stile, anche in montagna

Quando la montagna chiama… è impossibile resistere. Con l’Athletic Mountaineering, una disciplina a metà fra la corsa in montagna e l’escursionismo, flessibilità, velocità e agilità diventano fondamentali. Non importa che si tratti di raggiungere in giornata vette anche oltre i 3.000 metri o che si decida di avventurarsi in traversate di più giorni, il segreto è sempre quello: avere a disposizione un’attrezzatura leggera, altamente funzionale e versatile. Ed è proprio per questo che DYNAFIT ha creato una collezione specifica caratterizzata da materiali di alta qualità e da accessori sofisticati che consentiranno di affrontare anche il meteo instabile e le condizioni più avverse.

GIACCA DYNAFIT ELEVATION GORE-TEX® SHAKEDRYTM

La giacca di DYNAFIT Elevation GORE-TEX® SHAKEDRY™ è ideale da indossare durante i lunghi tour in alta quota quando le condizioni meteo sono instabili. Grazie alle zip sulle spalle il capo si trasforma, in un solo gesto, da giacca impermeabile a gilet traspirante. Una volta rimosse, le maniche possono essere riposte nella tasca con cerniera presente sulla schiena. Cerniere nastrate, inserti riflettenti, bordo elastico e cappuccio rimovibile completano il capo.

Prezzo consigliato 350,00 Euro

PANTALONE DYNAFIT ELEVATION DYNASTRETCH

Da indossare anche durante le salite più veloci in montagna! Il pantalone tecnico DYNAFIT Elevation Dynastretch presenta una costruzione ibrida con tessuto multi-estensibile che lo rende robusto ma al contempo elastico e quindi molto confortevole da indossare. Il materiale con cui è realizzato, antivento e idrorepellente, è altamente traspirante, lascia le gambe asciutte anche durante le risalite lungo i pendii più impegnativi ed è caratterizzato da una protezione UV 50+ che protegge la pelle dai raggi solari dannosi. Nelle zone più sollecitate, il tessuto del pantalone è antistrappo, evitando così problemi in caso di contatto con la roccia. Il girovita, elastico, è regolabile in larghezza e le grandi tasche consentono di portare con sè gli oggetti necessari. DYNAFIT Elevation Dynastretch è compatibile con il Dynafit Sweat Pad che aiuta a mantenere asciutta la parte inferiore della schiena.

Prezzo consigliato 150,00 Euro

GIACCA DYNAFIT ELEVATION HYBRID

 Termica, isolante e traspirante, la giacca DYNAFIT Elevation Hybrid è ideale da indossare durante le salite veloci in alta quota. Leggerissima, con un peso di soli 315 grammi (nella versione maschile), è realizzata con materiale antivento e idrorepellente e inserti stretch traspiranti. Le due grandi tasche dotate di zip poste nella parte frontale possono contenere lo smartphone o altri oggetti che si desidera avere con sé. Il taglio aderente e le aperture per il pollice rendono il capo ancora più confortevole. Gli inserti riflettenti migliorano la visibilità in caso di nebbia o di scarsa luminosità.

Prezzo consigliato 190,00 Euro

MAGLIA A MANICA LUNGA DYNAFIT ELEVATION

Traspirante, ad asciugatura rapida e con inserti antistrappo sulle spalle che aiutano ad aumentare la durata nel tempo del capo. La maglia a maniche lunghe DYNAFIT Elevation conquista grazie alla sua estetica semplice e alla combinazione di materiali con cui è realizzata che la rendono gradevole al tatto e comoda da indossare, ideale per le uscite in alta quota. Non passano di certo inosservati i dettagli sofisticati di cui è caratterizzata: time-slot integrato sul polsino per poter avere sempre sott’occhio l’orologio e monitorare i metri di dislivello percorsi oltre che elementi riflettenti sulle maniche che migliorano la visibilità in caso di uscite serali. Gli inserti mesh posizionati nella zona frontale sotto la zip e sulla schiena aumentano la traspirabilità del capo, anche quando si indossa lo zaino.

Prezzo consigliato 85,00 Euro

FELINE SL – IL CELEBRE CLASSICO IN UNA NUOVA VERSIONE

Nel 2012 DYNAFIT ha lanciato sul mercato la sua prima scarpa da trail running, la DYNAFIT MS Feline Superlight, ponendo così le basi a quella storia di successi ottenuti poi, negli anni, dalle sue collezioni di calzature. Per l’estate 2020 la celebre best seller Feline SL è stata completamente rivisitata, tra le novità: suola POMOCA, calzata perfezionata e diverse varianti cromatiche.

DYNAFIT Feline SL, versatile e resistente, è ideale per le distanze medio-lunghe e sprigiona tutta la sua massima potenzialità su suolo morbido, fango e neve.  Una scarpa leggera – il peso è di 290 grammi per la versione maschile e 250 grammi per quella femminile – che si adatta al suolo a ogni passo in modo dinamico e garantisce reattività, ottima tenuta sul terreno e presenta caratteristiche ammortizzanti equilibrate. La suola POMOCA regala un mix fra stabilità laterale sull’avampiede, grip eccellente nell’area centrale del piede oltre che una migliore tenuta in punta e in prossimità del tallone – anche su superfici bagnate e lisce. Il drop è di otto millimetri, a garanzia di un ottimo sostegno e dinamismo.

La calzata Sensitive Fit, comoda e precisa, offre un movimento quanto più possibile naturale. DYNAFIT Feline SL  è caratterizzata da una punta con protezione in TPU, per ridurre l’effetto degli urti sulle dita e sull’avampiede, suola Ortholite e il sistema di allacciatura rapida dotato di fascetta elastica sotto cui riporre i lacci. La Feline SL è disponibile in cinque colori per uomo e tre per donna.

Numeri: 6 – 13 UK (uomo) / 3 – 9 UK (donna)
Peso: 290 grammi (uomo), 250 grammi (donna)
Drop: 8 mm
Prezzo consigliato: 140,00 Euro

FASCIA DYNAFIT GRAPHIC PERFORMANCE

Praticità e stile: è la fascia DYNAFIT Graphic Performance che permette di tenere i capelli sempre in ordine con un occhio di riguardo al look. Leggera, traspirante e resistente al vento, è disponibile in tanti diversi colori e design, così da poter essere abbinata a ogni outfit.

Prezzo consigliato 20,00 Euro

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close