Trail running

UTMB, 4 gare virtuali per gli amanti del trail running

Nonostante la cancellazione dell’edizione 2020 a causa del Covid-19, l’Ultra trail du Mont Blanc (UTMB®) non abbandona gli appassionati nel corso di questa estate povera di gare e annuncia l’avvio di un evento digitale dal titolo “UTMB® for the Planet”. Quattro gare virtuali durante le quali i partecipanti potranno provare a competere nelle distanze mitiche della manifestazione: OCC, CCC, UTMB® e PTL®. Le iscrizioni sono già aperte.

Quattro gare a distanza

Una iniziativa digitale e solidale che vedrà i runner partecipare registrando le proprie attività da casa, o da qualunque luogo ci si trovi. “Anche i nostri partner e Val d’Aran by UTMB® si sono prestati al gioco – annunciano gli organizzatori – creando diverse sfide che potete trovare sulla nuova piattaforma UTMB® for the Planet”.

Le gare sono aperte a tutti coloro che vogliano sperimentare la bellezza del trail running. Sarà possibile completare la propria Challenge in più tappe, tenendo contro del chilometro-sforzo (ogni 100 m di dislivello, un chilometro viene aggiunto alla distanza del percorso).

Una occasione divertente per condividere le proprie avventure a distanza, nonché utile per mettersi realmente alla prova, con possibilità di gareggiare contro i propri amici ma anche contro i campioni di trail running. La piattaforma digitale integra infatti una classifica in tempo reale che, a partire dal 20 luglio, si aggiornerà fino alla data di chiusura delle gare virtuali il 30 agosto 2020.

La partecipazione è gratuita, ma è anche possibile fare una donazione al WWF Francia. Una nota importante è rappresentata dal fatto che tra i Finisher di UTMB® Virtual 50, UTMB® Virtual 100 e UTMB® Virtual 170 verranno selezionati 3 corridori che vinceranno un pettorale per l’UTMB®Mont-Blanc 2021.

Di seguito il video di presentazione dell’iniziativa.

S
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close