Montagna.TV

Sir Chris Bonington cerca volontari per una spedizione sull’Everest

Alla veneranda età di 85 anni, Sir Chris Bonington ha negli scorsi giorni annunciato di voler intraprendere una spedizione sull’Everest, per la quale è alla ricerca di volontari. Una sfida per affrontare la quale non serve in realtà esperienza d’altissima quota, in quanto si svolgerà da casa.

Nessun colpo di testa insomma. Trattasi di una challenge a scopo solidale, finalizzata a raccogliere fondi per il Nepal, Paese caro all’alpinista britannico, la cui economia ha profondamente risentito del lockdown sopraggiunto in concomitanza con la stagione alpinistica primaverile.

All’avventura homemade, presentata attraverso un simpatico video diffuso sulla sua pagina Facebook ufficiale, Sir Bonington ha invitato a unirsi altri amici. La breve registrazione, a cura dell’amata Loreto, lo vede impegnato nella salita delle scale di casa, in abbigliamento tecnico da alta quota. Sketch che non poteva che concludersi con l’esilarante esclamazione “sto già sudando”.

I commenti al video non sono tardati ad arrivare. C’è chi si complimenta con un “Sir Chris sei una leggenda!”. E ancora, “ben fatto”, “nulla ti può fermare”. Per certo, il premio ironia va al figlio Joe che esclama: Bel lavoro papà. Qualche punto extra se scendi scivolando sul sedere come facevamo da bambini nei sacchi a pelo”.

Exit mobile version