Rifugi

Cervino. Riaperte le prenotazioni per Capanna Carrel

La Società Guide Alpine del Cervino ha annunciato nella giornata di sabato 4 luglio la riapertura delle prenotazioni per la Capanna Carrel. Rifugio situato a 3830 m lungo la via normale italiana al Cervino (4478 m).

“Anche quest’anno la Società Guide del Cervino cercherà di gestire nel migliore dei modi l’afflusso alla Capanna Carrel lungo la Cresta del Leone al Cervino – sottolineano le Guide, indicando una serie di norme che andranno tassativamente rispettate per garantire la sicurezza collettiva.

“Sarà obbligatoria la prenotazione, in quanto a causa del virus covid-19, i posti letto sono ridotti del 50% per garantire il distanziamento. Inoltre nella zona comune saranno istituiti dei turni per la preparazione dei pasti. Per l’accesso è obbligatorio indossare la mascherina. In loco non ci sarà più alcun tipo di stoviglie, solo il fornello col gas. Per motivi igienici vi chiediamo di portare il sacco a pelo o il sacco lenzuolo. (obbligatorio). Sarà compito della guida presente assegnarvi il posto letto”. Si richiede inoltre di avvisare per tempo il rifugio in caso di disdetta.

“Il Rifugio Duca degli Abruzzi (Oriondé) è aperto – proseguono le Guide – . Ricordiamo che la salita per la Cresta del Leone al Cervino è un itinerario alpinistico dove l’esperienza e il buon allenamento sono indispensabili. Le prime difficoltà alpinistiche si incontrano prima della Capanna Carrel, per questo consigliamo la progressione in cordata”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close