Sport

Skiroll in Valle Imagna e ai Resinelli

immagine

COSTA VALLE IMAGNA, Bergamo — Si corre sugli skiroll domenica prossima, 25 ottobre. A Costa Valle Imagna e in Valsassina si terranno due gare degli sci con le rotelle: la prima è la terza edizione della sky-roll-triathlon, che abbina anche parti di gare in mountain bike e corsa, la seconda è la 12esima edizione della gara di Skiroll in salita da Ballabio ai Resinelli.

La sky-roll-triathlon è divisa in tre differenti discipline: 7 chilometri di ski-rool sullo sfondo delle pendici fra Roncola a Costa, poi 12 chilometri di mountain bike e infine 6 chilometri di corsa fra le contrade e i vicoli del paese. Per le categorie più giovani sono previsti dei percorsi ridotti.

Giunta alla sua terza edizione, la gara di Costa Valle Imagna sta ormai diventando l’appuntamneto fisso dell’autunno. Si svolge individuale o a staffetta ed è promossa dall’associazione alpinistica «I bocia» di Verano Brianza in collaborazione con la Pro loco di Costa, l’associazione Atletica Costa Valle Imagna e l’U.S. di Roncola, e con il patrocinio dei Comuni di Roncola e Costa.

Altra gare di sci con i pattini si svolge in Valssassina, sempre domenica 25 ottobre. Si tratta dell’ormai classica gara in salita da Ballabio ai Piani Resinelli: partenza in linea in via Confalonieri, 8,2 chilometri con un dislivello di 600 metri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close