Film

“Viacruxis”. Amicizia e alpinismo in un corto in stop motion

Se siete alla ricerca di nuove pellicole a tema montagna, vi segnaliamo un appuntamento da non perdere. Fino al prossimo 3 maggio sarà infatti disponibile gratuitamente su Vimeo il full movie in lingua inglese di “Viacruxis” (2018, 11′). Pluripremiato corto in stop motion a firma del regista spagnolo Ignasi Lòpez, presentato durante l’edizione 2019 del Banff Mountain Film Festival World Tour.

Protagonisti sono Marcel e Andrezj, due alpinisti leggendari. Nel loro palmares vantano la salita delle vette più ardue. Ora si trovano di fronte a una nuova sfida: effettuare la prima salita di una montagna vergine. Dovranno superare insieme numerosi ostacoli, su una parete che mostra difficoltà tecniche di alto livello, sostenendosi a vicenda nel corso dell’impresa.

Insieme affronteranno bufere, bivacchi in parete, e anche qualche screzio. Anche le più grandi amicizie vengono messe infatti a dura prova su pareti infide. Cosa potrebbe infatti succedere qualora Andrezj decidesse di non voler continuare a salire da secondo nell’ombra di Marcel?

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close