Vetrina

Dynafit, l’abbigliamento da trail running consigliato dalle atlete Maria Koller e Igone Campos

Sono sempre più numerose le appassionate di sport di resistenza che scelgono il trail running per mantenersi in forma e immergersi nella natura correndo lungo gli affascinanti sentieri delle montagne e i terreni irregolari di boschi e versanti. Per raggiungere le vette e scendere dai pendii velocemente è necessario poter fare affidamento su calzature tecniche leggere, abbigliamento funzionale e pratici accessori, senza però rinunciare a moda e stile. A quali prodotti si può fare affidamento? Ce li svelano le atlete DYNAFIT, appassionate di trail running, Maria Koller e Igone Campos.

ECCO A QUALI CAPI SI AFFIDA MARIA KOLLER PER CORRERE IN LEGGEREZZA

“Divertirsi correndo” è questo il motto di Maria Koller che ama allenarsi e gareggiare su terreni tecnici. La ventinovenne bavarese, nota nel mondo del trail running da diversi anni, è salita sul gradino più alto del podio in diverse competizioni, quali la Lichtenstein Skyrace e la Zugspitz Trailrun Challenge. Nel 2019, con la vittoria della Madeira Skyrace, parte delle Skyrunning World Series, ha ottenuto il suo più grande successo in campo internazionale.

PANTALONCINI DYNAFIT ALPINE PRO 2IN1

«Comodissimo! Il pantaloncino aderente, che non scivola né in salita né in discesa e assicura una vestibilità perfetta».

Il capo ideale per correre sui sentieri off-road nelle calde giornate estive: lo short Alpine Pro 2in1 è realizzato in materiale funzionale molto leggero e ha un pantaloncino in rete integrato che aiuta ad assorbire il sudore. Il girovita elastico ha uno spessore che migliora la vestibilità e può essere regolato in larghezza per adattarlo meglio all’anatomia. Nelle diverse tasche si possono riporre borracce morbide, barrette energetiche e lo smartphone.

Prezzo consigliato al pubblico: 80,00 Euro

GIACCA DYNAFIT ALPINE WIND

«Una giacca leggerissima, per la corsa o per il tempo libero, che può essere indossata anche con i jeans».

La giacca DYNAFIT Alpine Wind, leggerissima, idrorepellente e traspirante, offre protezione dagli agenti atmosferici e, grazie all’ingombro e al peso di soli 78 grammi, può essere portata durante ogni corsa. Il materiale elastico consente maggiore libertà di movimento e aumenta il comfort anche durante le corse più lunghe. Le aperture per il pollice migliorano la vestibilità e il cappuccio aderente, quando non necessario, può essere riposto e fissato così da non muoversi durante la corsa.

Prezzo consigliato al pubblico: 130,00 Euro

MAGLIETTA DYNAFIT ALPINE PRO

«Traspirante, asciuga velocemente e veste alla perfezione!».

Una maglia da corsa ideale da indossare durante gli allenamenti medio-lunghi. Il materiale funzionale, leggero e ad asciugatura rapida, è molto gradevole sulla pelle e aiuta a trasportare il sudore lontano dal corpo. Gli inserti in mesh migliorano la traspirabilità del capo e il tessuto elastico aumenta il comfort e la libertà di movimento quando si corre. Gli inserti riflettenti sulle maniche migliorano la visibilità durante le uscite serali o al buio.

Prezzo consigliato al pubblico: 55,00 Euro

COME EQUIPAGGIARSI PER LE CORSE TRANSALP: I PRODOTTI SCELTI DA IGONE CAMPOS

La ventottenne Igone Campos è entrata a far parte della famiglia DYNAFIT nel 2018 dopo la vittoria del concorso Mountopia. Appassionata di trail running e scialpinismo, quest’anno affronterà una delle sfide più grandi: dal 29 agosto al 5 settembre 2020 parteciperà infatti alla DYNAFIT Transalpine Run, percorrendo in squadra con l’atleta DYNAFIT Anna Comet l’itinerario da 255,2 chilometri, 16.498 metri di dislivello positivo e 15.247 metri di dislivello negativo.

 

CANOTTA DYNAFIT ALPINE 2IN1

«Grazie al reggiseno sportivo integrato questa canotta è comodissima da indossare durante le calde giornate estive. La adoro».

Ideale da indossare durante le corse nelle giornate più calde, la canotta di DYNAFIT Alpine 2in1 è realizzata con tessuto a rapida asciugatura e presenta un reggiseno sportivo integrato che migliora il comfort di chi la indossa. Il materiale funzionale ad asciugatura rapida è molto gradevole sulla pelle e trasporta il sudore lontano dal corpo. L’alta percentuale di stretch aumenta la libertà di movimento mentre si corre.

Prezzo consigliato al pubblico: 60,00 Euro

BASTONCINO DYNAFIT VERT

«Peso contenuto e facile da riporre nello zaino – ideale per affronatre i dislivelli più impegnativi».

Il leggero bastoncino in alluminio DYNAFIT Vert è ideale da utilizzare nelle corse in montagna lungo le salite più ripide. Grazie al bottone a pressione può essere ripiegato e riposto nello zaino in pochi secondi. Il prolungamento dell’impugnatura sul corpo del bastoncino garantisce una buona presa nelle fasi di salita più impegnative mentre il laccio in rete traspirante contribuisce a
mantenere il peso contenuto.

Lunghezza: 110 – 135 cm
Peso: 215 g
Prezzo consigliato al pubblico: 115,00 Euro

FASCIA DYNAFIT PERFORMANCE DRY SLIM

«Una fascia adatta a ogni avventura in montagna che può essere indossata praticamente a qualsiasi temperatura. Grazie alla forma sottile si adatta alla perfezione alla mia testa».

Un pratico accessorio che conquista grazie al suo design e al suo comfort. La fascia elastica DYNAFIT Performance Dry Slim, leggera, antivento e traspirante, assorbe il sudore ed evita che i capelli cadano sul viso. Con il peso di soli 11 grammi, grazie alla sua forma sottile si adatta perfettamente anche alle teste più piccole.

Prezzo consigliato al pubblico: 18,00 Euro

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close