Cronaca

Intervento per un mountain biker nel Carso. Il Soccorso Alpino: rinunciate alla montagna

Si è concluso intorno alle 16.00 di questo pomeriggio un intervento della stazione di Trieste del Soccorso Alpino e Speleologico sul carso triestino.

Il soccorso

Un mountain biker di Trieste del 1996 è caduto mentre percorreva in discesa un tratto in bicicletta tra il Monte Lanaro e Rupinpiccolo. Probabilmente per la troppa velocità il giovane ha perso il controllo del mezzo cadendo e battendo violentemente il capo. La rottura del caschetto di protezione gli ha procurato una ferita alla tempia e la caduta sui sassi ha provocato diversi traumi e contusioni, apparentemente non gravi.

Sul posto si sono mobilitati dodici tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico, guidati per un chilometro sul punto esatto del sentiero in cui era avvenuta la caduta da uno dei compagni di escursione del ferito che si era recato sulla strada ad attenderli – e i Vigili del Fuoco. E’ stato possibile raggiungere il ferito a bordo dei mezzi fuoristrada e su uno di questi si è caricato il ragazzo per consegnarlo, una volta sulla strada asfaltata, al personale medico dell’ambulanza del 118.

La richiesta: rinunciate alla montagna

Si ricorda che proprio questa mattina il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico ha rinnovato un avviso per scoraggiare le escursioni in montagna, invitando tutti gli appassionati a rinunciare alle stesse.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Cyclette e palestra domestica anche a corpo libero.Va meglio chi ha salone con aggeggi preparati da tempo, ancor meglio chi ha una parete da arrampicata scorrevole nei due sensi, regolabile in inclinazione e con alcuni infissi che si staccano a sopresa…cosi’ci si prepara a discesa in disarrampicata ed a distacchi random.Anche la vecchia spalliera svedese con decine di esercizi sulweb, buttala via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close