Vetrina

Annunciato il Vertical World Circuit® 2020

Nove gare intorno al mondo, da New York, a Londra, Parigi e Milano in Europa, passando per Dubai in Medio Oriente e via verso l’Asia, con la concentrazione più alta di grattacieli, con Pechino, Shanghai e Osaka, per concludere il circuito con la Gran Finale aHong Kong. Tra le torri più alte nelle città chiave, spicca il One World Trade Center di New York, la più alta dell’emisfero occidentale, a memoria dell’11 settembre.

Il Vertical World Circuit® 2020 prende il via a Milano, il 19 aprile con l’Allianz Vertical Run. Dopo l’ingresso nel circuito lo scorso anno, Allianz darà il bentornato ai campioni mondiali del VWC insieme ad altri atleti d’élite vicini e lontani.

La super campionessa australiana Suzy Walsham, 46enne e detentrice di 8 titoli mondialiVWC, ha dichiarato: “È sempre un’emozione quando esce il nuovo calendario VWC e inizio a programmare le gare della stagione. Non vedo l’ora di imbarcarmi in un altro anno nel circuito e cercherò di difendere il mio titolo ancora una volta. La competizione diventa sempre più dura, quindi sarà un anno emozionante.

Il corridore di grattacieli numero uno al mondo, il 34enne polacco Piotr Lobodzinski, ha vinto il circuito sei volte. “Sono molto eccitato per la nuova stagione del VWC, la decima per me, se contiamo la mia prima gara a Milano nel 2011,” ha commentato. “La mia ultima gara del 2019 è stata all’inizio di novembre a Osaka e sono ansioso di ricominciare a gareggiare di nuovo. Sarà una stagione interessante e avvincente.

Il giapponese Ryoji Watanabe, 35 anni, ha scalato il ranking 2019 fino alla terza posizione, vincendo a New York, Londra e Pechino. Entusiasta di questo sport, con la solita esuberanza ha detto, “Stavo solo aspettando questo momento! Sono felice di gareggiare di nuovo contro i miei avversari e correrò con tutta la mia potenza come sempre!

La classifica finale conterà cinque delle nove gare. Un bonus del 25% sarà assegnato a tre gare: Milano, Londra e Dubai, mentre il 50% di punti extra è attribuito alla Gran Finale di Hong Kong il 6 dicembre, dove i campioni riceveranno i titoli mondiali VWC e iHK$ 110.000 del montepremi finale.

Giunto alla undicesima edizione, il Vertical World Circuit® è patrocinato dallaInternational Skyrunning Federation, che ha condotto ricerche scientifiche esclusive sulla disciplina stair climbing. I risultati delle ricerche sono una buona notizia per tutti. Correre in salita sulle scale rappresenta un modo divertente e veloce per raggiungere la vetta per persone in forma e in salute. Per i sedentari e meno in forma basta un piccolo sforzo: salire le scale con regolarità dà enormi benefici non solo migliorando la forma fisica, ma anche la salute generale e il benessere mentale.

Dimentica l’ascensore! Camminare in salita in confronto allo stesso esercizio in piano, fa consumare 10 volte più calorie!

Atleti d’élite, corridori, amatori e anche semplici appassionati possono tutti beneficiare e ispirarsi al Vertical World Circuit® – un’arena sportiva spettacolare – proprio nel cuore della città.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close