Montagna.TV

Vandali in Grignetta. Danneggiati i pannelli solari del Rifugio Rosalba

Venerdì 17 gennaio i gestori del Rifugio Rosalba, situato sul Colle del Pertusio, sulla dorsale erbosa che scende dalla Grignetta verso il Lago di Lecco, hanno trovato danneggiati i pannelli solari della struttura.

“Letteralmente bombardati dai sassi”, come si legge sul post di denuncia del gestore Alex Torricini, comparso sulla pagina Facebook del rifugio. “Possiamo solo sperare di individuare l’autore di questo gesto di vigliaccheria in modo che possa pagare di tasca sua il notevole danno che ha arrecato alla struttura”, aggiunge Torricini.

Un messaggio per il colpevole

“Ovviamente abbiamo denunciato alle forze dell’ordine. Siamo certi che il responsabile ci sta leggendo. Bene, allora sappia che non ci siamo arresi in passato di fronte alle minacce e ai tentativi di boicottaggio, non ci siamo arresi quando abbiamo rilevato la gestione di un rifugio che stava letteralmente cadendo a pezzi e lo abbiamo ristrutturato, ammodernato rendendolo accogliente e, soprattutto, adeguato alle norme igienico sanitarie in vigore. Sicuramente, non ci arrenderemo nemmeno ora di fronte ad un gesto indicibile.

Preghiamo chiunque avesse visto qualcosa, di comunicarcelo impegnandoci sin d’ora di assicurare la massima riservatezza alle eventuali segnalazioni”.

Exit mobile version