Vetrina

Ortovox snow safety event a Livigno

ORTOVOX®, ormai da sette anni propone agli appassionati di montagna invernale, nell’ambito del suo programma Safety Academy, corsi ed eventi legati alla sicurezza su neve: i Corsi Safety Academy, le Safety Nights e i Safety Eventsportati avanti in collaborazione con i negozi più tecnici. Tutti questi sono coordinati e gestiti dalle guide alpine UIAGM partners di ORTOVOX®, a garanzia della massima qualità e uniformità didattica e operativa su tutto l’arco alpino.

Il Livigno Snow Safety Event è organizzato da ORTOVOX® in collaborazione con i seguenti rivenditori tecnici:
Mountain Planet, Silene SportZinermann.

Il Livigno Snow Safety Event sarà uno degli eventi sicurezza della stagione invernale 2020, realizzati nell’ambito della collaborazione GARMIN®-ORTOVOX®. Da anni GARMIN®, come ORTOVOX®, si fa promotrice di una campagna di sicurezza per tutti coloro vogliano svolgere attività outdoor in completa sicurezza. GARMIN® sarà quindi presente con il suo staff tecnico per la presentazione dei suoi prodotti e in particolare dell’ultimo dispositivo nato, il GPSMAP 66i. Sarà l’occasione per scoprire in dettaglio un eccellente dispositivo di sicurezza – oltre naturalmente che di orientamento – e di vederlo in azione in uno degli ambiti – la montagna – in cui il suo supporto può rivelarsi di vitale importanza.

La giornata prevede una parte indoor presso la sala conferenze di Plaza Plachéda (APT di Livigno), dove avverrà:
–       presentazione dell’evento da parte di ORTOVOX®
–       presentazione tecnica da parte di GARMIN®
–       introduzione teorica ai temi della sicurezza su neve da parte delle Guide Alpine del Pro Team ORTOVOX®

PROGRAMMA DI MASSIMA

Ore 8.00         Ritrovo dei partecipanti presso la sala conferenze.
Ore 8.30         Apertura evento e presentazione
Ore 8.45         Presentazione Garmin®
Ore 9.30         Teoria sui temi della sicurezza su neve su protocollo Ortovox® Safety Academy
Ore 10.00       Fine parte indoor
Coffee break
Ore 10.30       Trasferimento sugli impianti di Carosello 3000 e inizio giornata sulla neveDurante       la giornata verranno effettuate discese fuoripista guidate dalle Guide UIAGM del Pro Team, esercitazioni di ricerca, sondaggio e scavo di sepolti in valanga e messi in pratica i protocolli dell’autosoccorso.
Ore 15.30       Chiusura dell’evento.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni, limitate a un massimo di 25 persone, saranno possibili dal 1° dicembre 2019 all’11 gennaio 2020. Potranno essere fatte presso i negozi sopra indicati negli orari d’apertura o inviando un’email di richiesta a: manuel@outback.it

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close