Film

“The New Pope” porta Hollywod tra gli eremi della Majella

Negli scorsi giorni il Parco nazionale della Majella ha pubblicato sui social uno scatto eccezionale, che ritrae il celebre attore hollywoodiano John Malkovich nel verziere dell’Eremo di Santo Spirito a Majella di Roccamorice. Non si tratta per una volta di una fotografia rubata durante qualche vacanza italiana ma del set di “The New Pope”, la serie che prenderà il via il prossimo 10 gennaio su Sky Atlantic.

A firma di Paolo Sorrentino, si presenta come sequel della precedente serie “The Young Pope”, andata in onda nel 2016.

Accanto a personaggi già noti al pubblico della prima serie, come Jude Law nei panni di Lenny Belardo, troviamo per l’appunto un nuovo Papa: John Brannox, interpretato da Malkovich.  

Per Alessandro D’Ascanio, sindaco di Roccamorice e presidente della Comunità del Parco, la scelta di girare alcune scene nell’area protetta rappresenta “una straordinaria occasione di promozione delle ricchezze naturali, paesaggistiche e culturali del Parco Nazionale della Maiella, ma anche un’opportunità di lavoro per le micro-aziende di servizi nate sul territorio per gestire un grande patrimonio. Tutela, gestione e valorizzazione il trittico necessario per lo sviluppo delle aree montane protette!”.

Merito dello scatto condiviso sui social va al fotografo di set Gianni Fiorito.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. A distanza c’è una roccia sedimentaria ma sullo sfondo ci sono le contorsioni di una roccia … lavica o di un tronco più grande delle sequoia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close