Vetrina

ORTOVOX SAFETY NIGHT e SNOW SAFETY EVENTS, tutti gli appuntamenti

Dalla fine di gennaio fino alla fine di febbraio, in collaborazione con Garmin® e Petzl®, si terranno le ORTOVOX SAFETY NIGHT in alcune località sciistiche italiane di Alpi e Appennino.

Insieme alle guide alpine dell’Ortovox Pro Team, i partecipanti impareranno, in un corso compatto della durata di circa tre ore, le nozioni base sul comportamento corretto da tenere in caso d’emergenza e come usare l’equipaggiamento d’emergenza.

L’attrezzatura Ortovox più nuova – dispositivi ARTVA, sonde o pale – viene fornita direttamente sul posto. Grazie alla collaborazione con Garmin®, prima dell’inizio del corso, ci sarà una breve presentazione dell’ultimo apparecchio Garmin® GPSMAP66i, il sistema GPS+InReach per muoversi in sicurezza anche dove non esiste campo telefonico. Grazie a Petzl® sarà possibile muoversi in sicurezza utilizzando e testando le lampade frontali più nuove del brand.

Tutte le location sono perfette per le gite notturne e offrono baite accoglienti e ben fornite che possono essere comodamente raggiunte dalle piste prima e dopo i corsi.

CALENDARIO

31 gennaio, Madonna di Campiglio (TN).
7 febbraio, Polsa San Valentino (TN).
8 febbraio, Assergi (AQ)

Per informazioni e iscrizioni: https://www.ortovox.com/it/safety-academy/corsi-di-formazione/programma-invernale/safety-nights/

ORTOVOX SNOW SAFETY EVENTS

Gli Snow Safety Events sono eventi sulla sicurezza su neve organizzati in collaborazione con rivenditori tecnici partners di Ortovox® e gestiti dalle guide alpine dell’Ortovox® Pro Team.

Si tratta di giornate che prevedono una parte teorica in aula di circa un’ora e mezza e una parte pratica in ambiente di alcune ore, in cui mettere in pratica i concetti di nivologia e condotta della gita, nonchè di esercitarsi nella ricerca, sondaggio e scavo con attrezzatura Ortovox®

Questi eventi sono realizzati nell’ambito della collaborazione Garmin®-Ortovox®. Garmin® sarà presente con il suo staff tecnico per la presentazione dei suoi prodotti e in particolare dell’ultimo dispositivo nato, il GPSMAP 66i. Sarà l’occasione per scoprire in dettaglio un eccellente dispositivo di sicurezza – oltre naturalmente che di orientamento – e di vederlo in azione in uno degli ambiti – la montagna – in cui il suo supporto può rivelarsi di vitale importanza.

CALENDARIO

18 gennaio, Livigno. In collaborazione con Mountain Planet, Silene Sport e Zinermann.
22 febbraio, Asiago. In collaborazione con Pesavento Mountain Store.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close