• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Primo Piano, Trail

Oliviero Bosatelli vince il Tor Des Geants

tor des geantsFoto @ TOR FB page

È il bergamasco Oliviero Bosatelli a vincere l’edizione del decennale del Tor Des Geants, 330 chilometri e 24.000 metri di dislivello positivo sulle Alte vie della Valle d’Aosta. Un bis per Bosatelli, che aveva già vinto l’edizione del 2016.

Il bergamasco è arrivato al traguardo di Courmayeur in 72 ore e 37 minuti staccando di ben 5 ore il secondo e il terzo, il canadese Galen Reynolds e il francese Olivier Romain.

Un grande successo quello guadagnato da Bosatelli che ha saputo gestire la gara nel migliore dei modi, portandosi al primo posto dopo che Franco Collé si è ritirato nella mattina di ieri a causa di un problema agli occhi e superando Reynolds e Romain in uscita dal punto vita di Donnas. Una gara testa a testa finché il bergamasco non ha iniziato a tirare guadagnando tempo sui suoi avversari.

Si attendono gli arrivi della prima donne, in testa c’è la spagnola Silvia Ainhoa Trigueros Garrote (settima assoluta) davanti alle francesi Jocelyne Puly e Sonia Furtado, quarta l’italiana Chiara Boggio.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.