
Il rifugio “Città di Vittorio Veneto” sulla sommità del monte Pizzoc nel comune di Fregona (TV), cerca un nuovo gestore.
La struttura a due piani, circondata da oltre 2mila metri quadrati di verde, è dotata al piano inferiore di una cucina, due sale ristorante e un locale per il ricovero di fortuna, mentre al superiore dispone di 25 posti letto e sei bagni. La struttura non è servita dall’acquedotto pertanto la ricarica delle cisterne è a carico del gestore e l’impianto elettrico è alimentato da un generatore a gasolio.
Come si legge nel bando pubblicato e scaricabile sul sito del Comune, il rifugio verrà consegnato privo di attrezzature e di arredamento.
La gestione prevede sei anni di affitto per un totale complessivo di 60mila euro.
Il Comune ha previsto che la struttura resti aperta per almeno 5 mesi l’anno a partire dal 1 maggio. Durante l’inverno (1 dicembre – 30 marzo) il rifugio dovrà invece restare chiuso a causa della potenziale impraticabilità della via di accesso per presenza di neve o ghiaccio, salvo deroghe concesse dall’amministrazione comunale dall’8 dicembre al 9 gennaio.
Per candidarsi è necessario presentare la propria offerta in municipio (regolamento completo sul sito del Comune) entro le ore 12 del 27 febbraio 2019.