Sci alpinismo

Campionati italiani 2019 di Sci alpinismo. Trionfo azzurro per Antonioli e De Silvestro

Dopo le grandi performance in Coppa del Mondo, Robert Antonioli e Alba De Silvestro trionfano anche nella 33esima edizione del Valtellina Orobie, gara di sci alpinismo organizzata dalla Polisportiva Albosaggia e quest’anno valida anche come Campionato italiano assoluto e Master.

Ben 140 gli atleti che hanno preso parte alle gare disputate domenica 10 febbraio ad Albosaggia (SO).

Nonostante le condizioni meteorologiche non ottimali, a causa della presenza di nebbia e neve, che hanno reso non certo facile il percorso tra boschi, creste, canalini, discese e dure salite, con 1.700 metri di dislivello per gli uomini e poco più di 1.500 per le donne, i campioni italiani non hanno deluso le aspettative.

Nella prova senior maschile Antonioli è riuscito a prendere il comando praticamente da inizio gara, completando il percorso in1:40’54” davanti a Matteo Eydallin, arrivato al traguardo con 47 secondi di ritardo e Michele Boscacci, ancora non in perfetta forma dopo l’influenza delle scorse settimane.

Nella gara femminile De Silvestro batte le rivali giungendo al traguardo con un vantaggio di 2’47” su Corinna Ghirardi e di 7 minuti su Martina Valmassoi.

Nella categoria Under23 hanno conquistato le prime posizioni Davide Magnini nella gara maschile e Giulia Murada nella femminile.

Il campionato Master ha invece visto la vittoria in campo femminile di Monica Sartogo, seguita da Claudia Pontirolli e Ilaria Cavallari. Mentre in campo maschile il podio è stato conquistato dal “padrone di casa” Graziano Boscacci, padre di Michele, seguito da Ivan Antiga e Paolo Venturi.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close