Film

Consigli per il weekend. Due film online ad alto tasso adrenalinico da non perdere!

Se siete alla ricerca di suggerimenti su qualche film da vedere, oggi abbiamo una doppia proposta per voi, decisamente da cogliere al volo. Due avventure di montagna decisamente particolari.

La prima è “The Lorax Project”, film che racconta la ripetizione della via Lorax sul Frenchman’s Cap in Tasmania, effettuata nel 2015 da un gruppo di sei amici (Simon Blair,  Martin  Buchauer, Jared Irwwin, Lee Jackson, Kamil Sustiak e Pete Wyllie) e terminata con il loro lancio in base jump dalla vetta.

Una disciplina che di certo consente  di risparmiare il tempo di discesa, evitando giorni di doppie, ma che necessita di grande competenza. Un video ad alto tasso di adrenalina realizzato dalla Mission Control Collective, un gruppo di appassionati scalatori, base jumpers, trail runners e highliners che si sono rivelati anche ottimi filmaker.

Il trailer era già disponibile da luglio 2017. Finalmente è online la versione completa!

Il secondo film che vi consigliamo, dal titolo “Mission  Antarctic“, vede come protagonista la leggenda del freeride Xavier De Le Rue. Il documentario racconta la sua spedizione del  2008 ai confini del mondo, in Antartide, in compagnia di Lucas Debari. Un vero e  proprio sogno realizzato per lo snowboarder francese, che da  anni immaginava di compiere un viaggio che unisse la navigazione, l’alpinismo e lo snowboard in un ambiente selvaggio e tutto da scoprire.

Il film, prodotto nel 2013 da Timeline Missions, è ora disponibile online.

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

  1. …gia’ appagato da Marcialonga Rai cronaca quasi completa…piu’ per i posti che per la tecnica monotona della doppia spinta uguale da inizio a fine gara…almeno per gli atleti al top.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close