• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Film, News

Mountain and Chill: in vetta alle montagne più belle del mondo con il premiatissimo “Mountain”

Questo venerdì proponiamo per chi desidera trascorrere una serata in tranquillità sul divano un documentario di cui si è molto parlato: Mountain

Vincitore di numerosi premi nei festival di tutto il mondo, tra cui il Premio del pubblico Miglior Film di Alpinismo al Trento Film festival 2018, e uscito nelle sale italiane (purtroppo in poche) lo scorso 15 gennaio, la pellicola diretta da Jennifer Peedom è questo mese nel catalogo di Netflix.

Mountain è un documentario molto particolare, che coinvolge lo spettatore grazie alle immagini, ma anche alla musica tanto da essere una vera e proprie sinfonia visiva. La narrazione è affidata alla profonda voce di Williem Defoe.

Il film è una successione di scene mozzafiato che mostrano climber impegnati in imprese impossibili e veri e propri acrobati delle vette, ma è soprattutto un video-racconto che non vuole solo stupire gli spettatori, ma anche portarli a riflettere sugli aspetti controversi dell’alpinismo più estremo e sull’importanza da parte di ogni appassionato di riconoscere i propri limiti.

La domanda sottesa in tutto il documentario è: perché scalare?

Il trailer:

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.