RifugiTurismo

Cercasi gestore al rifugio alpino al “Velo della Madonna” in Dolomiti

La Sat informa che sono aperte le candidature per prendere in gestione il Rifugio alpino al “Velo della Madonna”, costruito su un terrazzo roccioso con vista su San Martino di Castrozza (TN), ad una quota di 2.333 metri ai piedi della Cima della Madonna, nel Gruppo delle Pale di San Martino.

Il nome del rifugio deriva dal celebre spigolo nord-ovest dell’omonima cima, lungo il quale si sviluppa la celebre via dello Spigolo del Velo, una delle più famose e celebrate delle Dolomiti e delle Pale di San Martino, aperta da Gunther Langes ed Erwin Merlet nel luglio 1920.

Il rifugio, attivato nel 1980, è stato gestito finora da Anna Toffol. Possiede 60 posti letto e circa altrettanti posti tavola.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito della SAT.

Il termine di presentazione delle domande è fissato per le ore 24 di lunedì 18 febbraio 2019.

Tags

Articoli correlati

6 Commenti

  1. Magari sarei davvero fiero di gestire quel posto , costruito da uomini con il senso di costruire e non distruggere come vediamo oggi

  2. Salve a tutti, in che modo ci si puo’ candidare? Ho 45anni ,amo da sempre la montagna in tutte le sue forme. e non mi tiro indietro quando c’e da faticare e lavorare.Sono pronto ,anche con qualcun altro che abbia questa passione e magari esperienza in gestione o ristorazione a fare questo passo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close