Checco Zalone bloccato dalla neve a Roccaraso, il video diventa virale
Pare una scena di “Quo vado?” film del 2016 che ha sbancato ai botteghini battendo anche il record prima detenuto da “Harry Potter e i doni della morte – Parte 2”, ma in realtà non è altro che l’ironica esorcizzazione dei disagi che la neve sta creando al centro e Sud Italia. Protagonisti di questo video, diventato virale in pochi minuti, sono Checco Zalone e il sindaco di Roccaraso, Francesco di Donato.
L’attore pugliese, in vacanza in Abruzzo, è rimasto bloccato con la sua navetta mentre cercava di raggiungere le piste da sci. A soccorrerlo il sindaco della cittadina che, dopo aver assolto alla sua funzione, non si è fatto scappare l’occasione di riprendere con il cellulare questo simpatico siparietto in cui l’attore riprende e rettifica la celebre battuta de film “Quo Vado?”: “Al Circolo Polare Artico fa freddissimo, ma di più a Roccaraso”.
Grazie per la pubblicità che ci hai regalato col tuo film, grazie per averci scelto per la tua settimana bianca e grazie perché con la tua grande ironia hai sopportato qualche disagio col sorriso. Roccaraso è ormai casa tua, lavoreremo tutti per renderla ancora più bella e accogliente.
Posted by Francesco Di Donato on Monday, January 7, 2019
Se lo vedono in zona Dolomiti, scarse di neve naturale,viene un attacco di itterizia dalla rabbia.Gia’hanno il torcicollo a furia di sbirciare in alto , per cogliere segnali di imminenti nevicate.
Se poi captano tg di Austria e Germania…al di la’della catena alpina, partono moccoli.