
Un video per librarsi in volo sulle Dolomiti attraverso “gli occhi” di un drone. Questo il meraviglioso regalo di Natale per appassionati di montagna, dal titolo “Dolomiti: From Sunrise To Sunset. A 6K Ultra HD Aerial Drone Video“, realizzato dal creative design lab Atellani e pubblicato sul canale YouTube Electric Life, che in 8 minuti consente di vivere un’intera giornata, dall’alba al tramonto, al di sopra delle innevate vette alpine tra Veneto e Sud Tirolo.
Come si legge nella descrizione che accompagna il video, la temperatura esterna nel corso delle riprese è sempre stata compresa tra i meno 12 e i meno 20 gradi. Il primo filmato è stato registrato alle 7.40 del mattino, l’ultimo alle 4.40 del pomeriggio. Gli autori sottolineano che “come sempre, il video non deriva da una anticipata pianificazione, semplicemente è stato girato in fase di volo del drone, sottoposto ad editing e postato il più in fretta possibile”. A nostro avviso un profondo atto di modestia, considerando il bellissimo risultato.
“Le Dolomiti meritano decisamente di essere nella lista dei siti patrimonio UNESCO” – scrivono ancora gli autori – “Sono un luogo ipnotico, antico e mistico, dove è possibile godere della natura nel migliore dei modi. È uno di quei posti che ti fanno comprendere perché l’Italia sia così famosa a livello turistico”