Montagna.TV

Pausa di riflessione per Janica Kostelic?

immagine ZAGABRIA, Croazia — La campionessa olimpica di sci Janica Kostelic potrebbe concedersi una pausa dalle competizioni. Lo afferma il padre Ante, che è anche il suo allenatore."Non penso smetterà – ha dichiarato- ma è una sua decisione. Sciare non è più la prima cosa nella sua vita".

La Kostelic è una delle atlete più forti del circo bianco. Quest’anno ha vinto la Coppa del Mondo generale di sci. E’stata inoltre la sciatrice più medagliata alle Olimpiadi di Torino, con 6 medaglie, di cui 4 d’oro.
Un curriculum di tutto rispetto, soprattutto se si pensa che questi risultati sono stati conseguiti nonostante i problemi fisici che non le hanno dato tregua. La scorsa stagione si è sottoposta a una serie di interventi chirurgici al ginocchio e uno alla ghiandola tiroidea. L’influenza l’ha invece colpita durante i Giochi Olimpici.
"Lo sci è uno sport brutale – afferma il padre -. Janica avverte dolore alla schiena e alle ginocchia. Per questo non sono convinto che abbandoni, ma sicuramente non vedrà la neve per un po’. Forse per tutta l’estate".
 
Francesca Nava 
 

Exit mobile version