
Si terrà questo weekend il secondo Raduno Family CAI, che il 23 settembre nel Parco Regionale del Monte Barro (LC) propone di avvicinare alla natura e alla montagna i bambini e le famiglie. Questo proposito verrà realizzato attraverso tre escursioni pensate per le diverse fasce d’età.
La prima, percorso blu, è la meno impegnativa. Per questo motivo è adatta a famiglie con bambini molto piccoli o con i passeggini. La seconda, percorso verde, è pensata per bambini un po’ più grandi, dai 3 ai 6 anni e prevede circa due ore di salita con una visita al Museo Etnografico dell’Alta Brianza. L’ultima, percorso rosso, seguirà un tracciato caratterizzato da 3 ore di salita attraverso il parco e una visita guidata agli scavi di Monte Castelletto.
La partecipazione all’evento, a cui collaborano le sezioni del CAI di Milano, Lecco, Mariano Comense, Macherio e Vedano al Lambro, è gratuita e aperta anche ai non iscritti al Club. Le escursioni sono adatte ad adulti e bambini di tutte le età. È comunque opportuno inviare una mail all’indirizzo radunofamilycai@gmail.com, indicando il numero di bambini e adulti che intendono partecipare all’esperienza.
Per informazioni approfondite e aggiornamenti, consultare la pagina dell’evento.