News

Outdoor festival 2018 – Imparare il golf in uno dei campi più antichi d’Italia

Imparare a giocare a golf (o almeno provarci!) ai piedi del Cervino? Se pensate che il golf sia uno sport statico, noioso e poco divertente, allora vi conviene “fare un salto” nel campo a 18 buche del Golf Club del Cervino. Si tratta di uno dei più antichi d’Italia oltre che il più alto (in quota) e, vista la location ai piedi della Gran Becca, tra i più panoramici al mondo. Non è un caso che qua, in questa piccola perla nel cuore delle Alpi, arrivino golfisti da ogni dove.

In occasione dell’Outdoor Festival il Golf Club offre la possibilità di prendere parte a lezioni collettive da istruttori qualificati e ad un prezzo agevolato. Le lezioni sono state pensate sia per i bambini (indicativamente dai sei anni di età) sia per gli adulti, ancora meglio se neofiti o poco esperti di questo sport. In una prima lezione vengono il genere insegnate le basi di questo sport molto tecnico, dall’impugnatura della mazza allo swing. Colpire la pallina sembra un gioco da ragazzi, ma colpirla in maniera corretta non è così semplice: ci vogliono esperienza, precisione nei movimenti, fluidità e forza.

Realizzato nel 1955 con nove buche, nel 2008 il campo è stato ampliato fino a raggiungere la dimensione attuale. Il percorso, un PAR 69 di 5.300 metri, si snoda a fianco del torrente Marmore, partendo dal centro abitato di Breuil-Cervinia. Il campo pratica dispone di 15 postazioni, di cui alcune coperte, putting-green e bunker. Durante la stagione, che va dall’inizio di giugno ai primi giorni di settembre, vengono anche organizzate settimanalmente delle golfgolf-clinicclimic, in cui i golfisti di ogni livello e di tutte le età possono migliorare la loro tecnica .

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close