Montagna.TV

Il Cacciatore di 8000, in libreria il libro di Marco Confortola

IL CACCIATORE DI OTTOMILA

Shisha Pangma, Annapurna, Cho Oyu, Broad Peak, K2, Lhotse, Manaslu, Lhotse, Makalu, Dhaulagiri. Ognuna di queste vette risuona nell’immaginario collettivo come luoghi inaccessibili. Sono gli Ottomila, le montagne più alte del Pianeta: Marco Confortola ne ha scalati dieci e ognuno è stata una storia di fatica e soddisfazioni, rinunce e attimi di pace assoluta, sudore e amicizie ad alta quota raccontate nelle pagine del volume Il Cacciatore di 8000. La mia sfida alle montagne più alte del mondo (Hoepli). Avventure in compagnia di uomini straordinari da Silvio “Gnaro” Mondinelli a Denis Urubko a Krzysztof Wielicki e molti altri.

Pronto a rialzarsi anche dopo la tragedia che l’ha coinvolto sul K2, nella quale sono morte 11 persone e ha perso le dita dei piedi per gli effetti del congelamento, Marco non ha smesso di “cacciare” ed è deciso a conquistare le quattro cime che gli mancano per completare la collezione degli Ottomila e assecondare quell’istinto che sin da bambino lo portava a salire sempre più in alto.

Questo libro è un racconto appassionato delle sue spedizioni dove solitudine, riscatto si mischiano a gioco di squadra e delusione, paura e coraggio, forza e fragilità.

Commenta così l’alpinista Carlos Soria Fontán: «Un libro formidabile in cui trovare storie e avventure stimolanti, sia sul meraviglioso mondo dell’alpinismo, sia sulle esperienze vissute sulle montagne più alte del mondo, situate in tre paesi molto affascinanti: Nepal, Pakistan e Tibet.»  Il libro è arricchito da un inserto di immagini spettacolari ad alta quota.

 

TITOLO: Il Cacciatore di 8000. La mia sfida alle montagne più alte del mondo
AUTORE: Marco Confortola
EDITORE: Hoepli
PAGINE: XIV-178 pp 
PREZZO: 19.90 euro

Exit mobile version