FilmNewsOutdoorTrail running

“Taking Flight on Kilimanjaro” il video sull’impresa di Fernanda Maciel

Come ci si sente a seguire i propri sogni? Fernanda Maciel lo sa molto bene! Nel mese di settembre 2017, l’ultrarunner del team The North Face è stata in Tanzania con l’obiettivo di raggiungere la vetta del Kilimangiaro nel più veloce tempo possibile e ha compiuto la sua missione! Non solo ha stabilito un nuovo record, ma ha battuto il precedente di ben 2 ore e 52 minuti.

Il percorso compiuto è stato estremamente difficile: 5.895 metri di salita con frequenti valanghe di rocce. Nonostante la corsa ad altitudini molto elevate, la grande stanchezza e il fatto di aver riportato delle ferite durante l’ascesa, Fernanda ha raggiunto con un sorriso raggiante la vetta della montagna più alta d’Africa in 7 ore e 8 minuti. L’impresa ha richiesto in totale 10 ore e 6 minuti, con i quali Fernanda ha davvero lasciato un segno indelebile nella storia dello sport outdoor.

Per celebrare e rivivere questa incredibile impresa, The North Face presenta l’emozionante video “Taking Flight on Kilimanjaro” che vuole essere di ispirazione per tutti coloro che puntano a mettersi alla prova con nuove sfide.

Commentando la sua impresa, Fernanda ha dichiarato: “Sono molto contenta, sognavo da tempo di conquistare questa vetta e oggi finalmente ne ho avuto l’opportunità, stabilendo un nuovo record mondiale ad alta quota dopo quello dell’Aconcagua. Ho molto apprezzato questa montagna e lo spirito che la anima, così come quello delle incredibili persone che abitano questa terra!  In quanto brasiliana, adoro ballare e cantare e loro hanno le mie stesse passioni!”

Tags

Articoli correlati

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close