Sofia Goggia non si ferma più e vince anche il SuperG. A Tina Weirather la coppa di specialità
Ancora un successo per l’Italia con Sofia Goggia che in 1’07”92 ha vinto il superG alle Finali di cdm di Aare. Seconda la tedesca Viktoria Rebensburg in 1.08.24 e terza la statunitense Lindsey Vonn in 1.08.45. Fuori la svizzera Lara Gut per un errore, la coppa di superG è però andata a Tina Weirather del Liechtenstein oggi sesta.
Soddisfazione ache per Federica Brignone, che è riuscita a conquistare il quinto posto dopo un malessere che l’ha colpita ieri. Settimo posto per Nadia Fanchini in 1’09”97.
Per vento forte in quota e con 20 gradi sotto zero nonostante il sole, si e gareggiato anche oggi con partenza abbassata. Domani pomeriggio, con inizio alle ore 16, ci sara’ il parallelo della gara a squadre per nazioni.
NON SI FERMA PIÙ SOFIA GOGGIA ????
L’azzurra vince alla grande il Super-G di Åre, è il quinto successo in Coppa del Mondo per lei! Quinta Federica Brignone ?#EurosportSCI | https://t.co/gDw7vWrJ4v pic.twitter.com/4HUFXFetmW
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) 15 marzo 2018
Vale di piu’ la gara di un giorno ogni 4 anni su piste imposte da dinamiche politiche o una stagione di gare al altissimo livello su piste diversificate e toste e con diverse tipologie di clima e neve??
La seconda che ho detto !( parere personale non sponsorizzato)