Denis Urubko sarà ospite in sala questa sera al Banff Mountain Film Festival World Tour Italy in programma al Cinema Conca Verde. Lo scalatore russo 44enne è arrivato in Italia venerdì 9 marzo e ad accoglierlo all’aeroporto di Orio al Serio ha trovato l’amico alpinista Mario Curnis, il presidente del Cai Bergamo Paolo Valoti e Matteo Gallizioli.
È quindi tornato nella sua casa di Nembro, dove vive con la moglie. Urubko probabilmente dopo la partecipazione di questa sera sarà protagonista di una serata pubblica che gli amici del Cai locale stanno pensando di organizzare.
La tappa del Banff Mountain Film Festival previsto al Cinema Conca Verde alle ore 20.00 «porta in Italia i migliori film della rassegna canadese dedicati alla montagna e alle attività outdoor, per una serata di grande cinema. Un viaggio nei luoghi più remoti e affascinanti del pianeta per vivere straordinarie emozioni insieme ad atleti, avventurieri ed esploratori. Freeride, arrampicata, MTB, kayak e action sport: ogni serata è uno spettacolo di oltre due ore ad alto tasso di emozioni e divertimento».
I biglietti sono acquistabili online al sito http://www.vivaticket.it/ita/opr/banff o al Cinema Conca Verde di via Mattioli 65, Bergamo.
Le prossime tappe del Banff sono previste martedì 13 marzo sempre a Bergamo, a Trieste il 14, a Udine il 15 e a Treviso il 16.
Grazie alla redazione per questa notizia
Teneteci informati per la futura serata specificamente dedicata al grande Denis!