Montagna.TV

Con le ciaspole nella Val Fredda

immagine

BRENO, Brescia — Un’escursione con le ciaspole nell’incantevole Val Fredda, nella parte meridionale del Parco dell’Adamello. E’ in programma per domenica prossima a Breno, da dove le Guardie Ecologiche Volontarie guideranno il gruppo di ciaspolatori alla scoperta della fauna e delle meraviglie della vallata alpina.

Una passeggiata con le racchette da neve, alla scoperta delle bellezze del Parco dell’Adamello. Questa la bella manifestazione in programma domenica prossima a Breno, in Val Camonica. I partecipanti all’escursione, che si inoltrerà nei meandri della Val Fredda, saranno accompagnati in tutta sicurezza dalle Guardie Ecologiche Volontarie.

I ciaspolatori si incontreranno davanti al Municipio di Breno alle 9 del mattino. Con le proprie automobili raggiungeranno la località Bazena, a circa 1800 metri di quota, da dove prenderà cominceranno la passeggiata all’interno dei confini del Parco Naturale.

L’escursione, con un dislivello complessivo di 350 metri circa e alcuna difficoltà tecnica, è adatta anche a bambini e famiglie. Il pranzo al sacco è a carico di ogni partecipante e il rientro è previsto per le ore 3, 3.30 del pomeriggio.  

L’evento rientra nel programma di iniziative “L’inverno del Parco dell’Adamello” e si svolgerà domenica 14 febbraio. Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 18 di sabato 13 marzo 2010 presso la sede di Vezza d’Oglio.

Valentina d’Angella

Exit mobile version