Sport

Olimpiadi invernali, è bronzo per Federica Brignone

Giochi invernali PyeongChang, Sud Corea. L’Italia si porta a casa un’altra medaglia e lo fa nello sci alpino con Federica Brignone, che vince il bronzo nel gigante, prima l’americana Mikaela Shiffrin, oro in 2’20”41, seconda la norvegese Ragnhild Mowinckel (2’20”41). 

Dispiacere invece per Manuela Moelgg che, in testa dopo la prima manche, ha finito la gara solo ottava. Ottimo quinto posto per Marta Bassino, undicesima Sofia Goggia, che, complimentandosi con la compagna di squadra, ha commentato: “Ho fatto una goggiata a metà muro però non sono riuscita ad avere buone sensazioni fin dalla prima manche, fin prima dell’errore, ma prendo e porto a casa e mi concentro sulle prossime gare“. 

Questa medaglia ha un significato enorme, non mi rendo neanche conto di dove sono e cosa sto facendo. La festa non è finita, io ho ancora tate gare” ha detto Federica Brignone ai microfoni di Eurosport, aggiungendo: “Sarà bellissimo, sono molto emozionata adesso. Mi sono commossa come non mai nella mia vita“. 

La medaglia nello sci alpino della Brignone si somma al bronzo nella 10 km sprint di biathlon dell’altoatesino Dominik Windisch, all’oro di Arianna Fontana nei 500 metri di short track e all’argento di Federico Pellegrino nello Sprint nel fondo. 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close