Cronaca

Valanga, morto tecnico soccorso alpino

immagine

SAN PIETRO IN CADORE, Belluno — Un tecnico dell’elisoccorso della Stazione della Val Comelico è morto oggi sotto una valanga in Val Disdende. L’uomo, 54 anni di Santo Stefano di Cadore, stava facendo un’escursione con un amico, quando si è staccata la slavina dal monte Vancomun.

L’incidente è avvenuto oggi intorno a mezzogiorno in Val Disdende. L’uomo, 54 anni di Santo Stefano di Cadore, tecnico di elisoccorso della Stazione della Val Comelico e guida alpina, si trovava con amico sul monte Vancomun, alto 2.580 metri. Stavano facendo una gita scialpinistica quando si è staccata la valanga.

La slavina aveva un fronte di 60-70 metri ed è scesa per circa 300 metri di lunghezza. Il compagno ha immediatamente dato l’allarme al 118 e ha iniziato a cercarlo. Sul posto sono arrivati l’elicottero del Suem di Treviso con un’unita cinofila, le squadre del Soccorso alpino di Val Comelico, Sappada e Auronzo di Cadore.

I soccorritori hanno cercato il collega disperso e lo hanno trovato grazie all’Arva che indossava. Per lui però non c’era più nulla da fare.

Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close