Cervinia bloccata sotto due metri di neve. Attese altre nevicate nel weekend
Due metri di neve e altre nevicate in arrivo nel weekend. E’ questa la situazione di Cervinia che nei primi giorni del 2018 è stata ricoperta nel giro di 24 ore da una grande quantità di neve che ha bloccato 10mila persone nella cittadina. In seguito alle nevicate è stata infatti chiusa la strada regionale della Valtournenche per pericolo valanghe.
Oggi, dalle 12, la strada verrà riaperta, come ha spiegato la guida alpina Giuliano Trucco: “E’ cessato il pericolo valanghe lungo la strada non ci sono più motivi per tenerla chiusa”.
Cervinia è rimasta isolata da giovedì e tra gli automobilisti c’è un po’ di apprensione dal momento che non c’è la possibilità di fare rifornimento. Intanto in Val d’Aosta il pericolo valanghe resta molto alto a causa degli accumuli di neve degli ultimi giorni. In questi giorni ci sono stati distacchi importanti a Courmayeur, Ayas, Valsavarenche, Oyace e Rhemes, per fortuna non ci sono stati danni a persone o cose.
Fonte @Ansa
Visti automobilisti in fibrillazione e stizzosi che se la svignavano appena aperto un varco..con la fretta di tornare nel posto di lavoro o affari.La Natura non obbedisce ai loro impegni ad un schiocco di dita, come servizievole segretaria.