Icemaster, vincono Bendler e la Graftiaux

DAONE, Trento — E’ dell’austriaco Markus Bendler e della belga Chloe Graftiaux la nona edizione del Daone Ice Master, la competizione di arrampicata sul ghiaccio che vale come seconda tappa della Coppa del mondo. Nella gara di velocità invece, vincono Pavel Batushev e Viktoria Shabalina e il podio veste solo i colori russi.
La gara trentina infatti, vale anche come come seconda tappa della CdM. E se il climber austriaco è riuscito nel bis, tra le donne l’altoatesina Angelika Rainer non è riuscita a fare altrettanto e ha lasciato il posto alla belga Chloe Graftiaux, che ottiene il suo primo successo in carriera a Daone.
Dietro ai primi sono arrivati coreano Park Hee Yong e lo svizzero Patrik Aufdenblatten nelle gare maschili. Mentre la francese Stephanie Maureau e la russa Ludmilla Badalyan in quelle femminili.
Nella specialità velocità fanno man bassa i russi, che portano a casa tutti i migliori posti. I vincitori sono Pavel Batushev e Viktoria Shabalina, mentre dietro di loro Gulyaev Pavel, Lysenko Igor, Shubina Nadezda e Petkova Radka, unica atleta sul podio (terzo posto femminile) a portare colori diversi, quelli bulgari.
Foto courtesy of www.daoneicemaster.it