Montagna.TV

Passo Rolle: niente da fare per il progetto de La Sportiva

La Sportiva Outdoor Paradise, il progetto di riqualificazione dell’area del Passo Rolle in Dolomiti, non si farà. L’idea di un’area dedicata all’attività outdoor montana era stata proposta da Lorenzo Delladio, a.d. e presidente de La Sportiva. Il progetto, di cui avevamo già parlato, puntava a creare una struttura a impatto zero nella zona del Passo Rolle, eliminando gli inutilizzati impianti di risalita. 

Delladio si è detto amareggiato di “non essere riuscito a far comprendere ad una minoranza di operatori e di rappresentanti delle istituzioni coinvolte, la portata innovativa della proposta e delle opportunità che da essa sarebbero scaturite per un nuovo e diverso sviluppo turistico: un’area completamente libera da impianti avrebbe avuto un impatto mediatico fortissimo per tutto il Trentino, primo in Italia ad offrire questa unicità”. 

Il “no” a questo progetto è arrivato da una minoranza di contrari che ha rilanciato sull’acquisto delle quote della Sitr srl, proprietaria degli impianti di risalita. 

Ha spiegato Delladio:”Il fronte dei contrari è deciso ad impedire che il cambiamento avvenga, attraverso un rilancio nell’acquisto della quote della Sitr Srl, società proprietaria degli impianti di risalita, da parte di Impresa e Territorio S.r.l”. Il progetto si ferma ma l’idea, per ora, resta ancora sul tavolo. 

 

Fonte: Il Dolomiti

Exit mobile version