
La Sportiva Outdoor Paradise, il progetto di riqualificazione dell’area del Passo Rolle in Dolomiti, non si farà. L’idea di un’area dedicata all’attività outdoor montana era stata proposta da Lorenzo Delladio, a.d. e presidente de La Sportiva. Il progetto, di cui avevamo già parlato, puntava a creare una struttura a impatto zero nella zona del Passo Rolle, eliminando gli inutilizzati impianti di risalita.
Delladio si è detto amareggiato di “non essere riuscito a far comprendere ad una minoranza di operatori e di rappresentanti delle istituzioni coinvolte, la portata innovativa della proposta e delle opportunità che da essa sarebbero scaturite per un nuovo e diverso sviluppo turistico: un’area completamente libera da impianti avrebbe avuto un impatto mediatico fortissimo per tutto il Trentino, primo in Italia ad offrire questa unicità”.
Il “no” a questo progetto è arrivato da una minoranza di contrari che ha rilanciato sull’acquisto delle quote della Sitr srl, proprietaria degli impianti di risalita.
Ha spiegato Delladio:”Il fronte dei contrari è deciso ad impedire che il cambiamento avvenga, attraverso un rilancio nell’acquisto della quote della Sitr Srl, società proprietaria degli impianti di risalita, da parte di Impresa e Territorio S.r.l”. Il progetto si ferma ma l’idea, per ora, resta ancora sul tavolo.
Fonte: Il Dolomiti