News

Da Messner a House: il G8 alpinismo

immagine

BRESSANONE, Bolzano — Chris Bonington, Hans Kammerlander, Doug Scott, Lynn Hill, Peter Habeler, Reinhold Messner, Cristoph Heinz, Steve House, Stephan Siegrist, Manolo, Simone Moro, Ines Papert. La lista dei nomi celebri che si sono visti passare dall’International Mountain Summit è veramente lunga e ha attirato a Bressanone tantissimi appassionati. "Big" e gente comune riuniti in una grande festa della montagna. Montagna.tv ha seguito la manifestazione da vicino: ve la racconteremo in una serie di video davvero imperdibili, a cominciare da questo!

Conferenze, escursioni sotto la guida del proprio alpinista preferito, con cui il pubblico ha mangiato, scherzato e camminato anche sotto la neve. Tantissime le persone che hanno partecipato ad ogni incontro, provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. L’International Mountain Summit ha riscosso un successo di pubblico inaspettato dagli stessi organizzatori.

Sono questi ultimi Markus Gaiser e Alex Ploner, due giovani dinamici, fuori da ogni cerchia alpinistica che hanno creduto nel progetto e hanno saputo creare un evento senza precedenti. Qual è la chiave del successo della manifestazione? Gli alpinisti che fanno festa insieme alla gente: un’idea che piace ai "big" quanto alla gente comune.

"Sono molto impressionato da questo evento – ci ha detto per esempio Chris Bonington -. Considerando che è la prima edizione, è estremamente ben organizzato, con splendide sale conferenze e la traduzione simultanea. Il pubblico è enorme, interessato e attento. Le escursioni sono un’idea adorabile, anche dal nostro punto di vista. E’ stato molto bello camminare e chiacchierare con persone di Italia, Austria, Germania, persino un ragazzo degli Usa".

Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close